Calciomercato Juventus: colpaccio a zero dalla Roma

Calciomercato Juventus: i bianconeri starebbero pensando a un colpo a parametro zero dalla Roma. Il top player non ha ancora avviato le trattative per il rinnovo.

calciomercato Juventus
Fabio Paratici – Getty Images

La Juventus per la prossima stagione starebbe pensando a un grande colpo a parametro zero. Protagonista nelle ultime due stagioni alla Roma, Henrikh Mkhitaryan non ha ancora avviato le trattative per il rinnovo di contratto con i giallorossi. Sul giocatore armeno, tra i migliori per rendimento in questo campionato, secondo fonti inglesi ci sarebbero proprio i bianconeri.

In particolar modo se dovesse partire Ramsey, l’Arsenal sarebbe interessato a riportarlo a Londra, Mkhitaryan sarebbe il primo nome per la sua sostituzione. Anche per l’armeno, però, non convincerebbe la sua tenuta fisica. Nell’ultimo anno e mezzo nella Capitale infatti sono stati vari i problemi muscolari dell’ex giocatore di Arsenal e Manchester United.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: le altre opzioni per il centrocampo

Locatelli alla Juventus
Locatelli, centrocampista del Sassuolo, interssa alla Juventus ed a molti altri club. @Getty Immages

Se la Roma non dovesse raggiungere la Champions allora Mkhitaryan potrebbe anche lasciare il club giallorosso, con la Juve in prima fila interessata a lui. Un colpo di qualità a zero, che potrebbe aggiungersi ad altri investimenti sul mercato.

Paratici, infatti, continua a monitorare le situazioni legate ad Aouar del Lione e Pogba del Manchester United. Rimane sempre viva, e forse più semplice da percorrere, la pista che porterebbe a Locatelli del Sassuolo. Per quest’ultimo, così come per il giovane francese del Lione, servono almeno 40 milioni di euro.

Maggiore ovviamente la cifra per arrivare a Pogba: il francese, nonostante sia in scadenza nel 2022, non è valutato meno di 80 milioni di euro. Molto dipenderà dal budget a disposizione di Paratici e dalle eventuali cessioni che avverranno in estate.

Mkhitaryan, le migliori giocate con la maglia della Roma: