Juve, clamoroso ritorno: affare a sorpresa

Clamoroso possibile ritorno in vista per la Juventus, pronta a tornare a puntare sul big a sorpresa: che affare in vista in Serie A.

Una prestazione di carattere, tutt’altro che scontata viste le pesanti vicende extra campo, non è bastata alla Juventus per tornare alla vittoria in campionato. La Vecchia Signora infatti, dopo essere finita sotto nel punteggio per ben due volte, non è riuscita ad andare oltre il 3-3 casalingo contro una sfavillante Atalanta, guidata sempre più dalla rivelazione Ademola Lookman. Si allontana dunque sempre più il piazzamento tra le prime quattro, che, con i 15 punti di penalizzazione sul groppone, pare oramai irraggiungibile per la compagine piemontese.

Calciomercato Juventus addio Vlahovic ritorno Morata Depay
Massimiliano Allegri © LaPresse

Assume dunque ora notevole importanza il cammino in Europa League per la Juve, che per agguantare il pass per la prossima Champions potrebbe puntare tutto sulla vittoria finale della suddetta competizione. Sarà però fondamentale per il club bianconero non perdere di vista anche il fronte calciomercato in questi mesi, anche e soprattutto per la stesura della prossima sessione estiva. A tal proposito, potrebbe concretizzarsi un clamoroso ritorno per la Juventus, pronta ora a virare nuovamente sul big a sorpresa.

Calciomercato Juventus, già pronto il sostituto di Vlahovic: si prepara il ritorno del big a sorpresa

Calciomercato Juventus addio Vlahovic ritorno Morata Depay
Dusan Vlahovic © LaPresse

Si prospetta un’estate alquanto trafficata sul fronte uscite per la Juventus, pronta a compiere un’altra rivoluzione alla rosa dopo l’ultima della scorsa sessione di mercato. Alle partenze già certe di Cuadrado ed Alex Sandro, entrambi in scadenza di contratto, e a quella sempre più concreta di Rabiot per lo stesso motivo, potrebbe anche aggiungersi la clamorosa dipartita di Dusan Vlahovic.

Sì perchè ad oggi la Vecchia Signora non è più tanto certa di voler puntare appieno sulle qualità del talentuoso classe 2000, reduce da una prima parte di stagione quasi perennemente in infermeria. Sarebbero già in arrivo diverse importanti offerte sia dalla Premier League che dalla Liga per l’ex Fiorentina, per il quale la Juventus potrebbe già avere il sostituto designato. In queste ultime ore è infatti tornato parecchio in voga all’interno della dirigenza piemontese il nome di Alvaro Morata.

Ciò anche a causa della titolarità dello spagnolo minata dall’arrivo di Depay, il quale punta a rubarne il posto per prendere le redini dell’attacco dell’Atletico Madrid, che pare intenzionato a puntare forte sull’olandese. In caso di addio di Vlahovic, il club bianconero potrebbe dunque tornare a bussare alla porta dei colchoneros per il cartellino del classe ’92, sul quale, vista l’imminente scadenza nel 2024, sarebbero poste richieste economiche nettamente ribassate.

Impostazioni privacy