Calciomercato Juventus: clamoroso nuovo nome per la panchina

Per la panchina della Juventus sarebbe spuntato un clamoroso profilo dell’ultima ora: scopriamo i dettagli della possibile trattativa.

Gattuso panchina Juventus
Andrea Pirlo © Getty Images

La Juventus si appresta a chiudere una stagione con ben più pressioni sulle spalle di quelle immaginate ad inizio anno. Infatti, attualmente la qualificazione per la prossima Champions League, a due giornate dal termine, rimane distante 1 punto, e difficilmente le dirette avversarie dei bianconeri avranno incidenti di percorso.

Ma in qualunque caso finirà la stagione, sembra quasi necessario per il club di Agnelli dover rivedere la squadra, partendo proprio dall’allenatore. Infatti, l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus si è rivelata una scommessa fallita da parte di Andrea Agnelli, che ad inizio stagione ha voluto tentare l’azzardo, ingaggiando un mister senza nessuna esperienza da allenatore sulle spalle. Ora però sarebbe spuntato un clamoroso nome dell’ultima ora per quanto riguarda il mister della Juventus in vista della prossima stagione…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: doppia beffa in arrivo, vanno in Spagna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini prepara un colpo Champions dal Real Madrid

Gattuso-Juventus: per lo spogliatoio è sì

Gattuso panchina Juventus
Gennaro Gattuso © Getty Images

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Gennaro Gattuso a fine stagione dirà addio al Napoli, nonostante gli ottimi risultati raggiunti soprattutto nella seconda parte dell’annata e la qualificazione in Champions League quasi in tasca dei partenopei. Sulle tracce del tecnico ci sarebbe il forte interessamento della Fiorentina, ma anche la Juventus, clamorosamente, vorrebbe provare a tutti i costi l’assalto al tecnico calabrese, con lo spogliatoio che starebbe premendo molto per il suo arrivo.

Inoltre, a Napoli è anche in bilico la figura del ds Cristiano Giuntoli, che potrebbe andare a sostituire il partente Fabio Paratici, stravolgendo di fatto i quadri dirigenziali bianconeri. La Juventus però ha poco tempo per prendere una decisione, dato che sarà bene preparare la prossima stagione con largo anticipo, onde evitare gli stessi errori commessi quest’anno. Gattuso andrà quindi a sedersi sulla panchina dei rivali di sempre della Juventus? Intanto, nonostante le rassicurazioni di Nedved e Paratici, la posizione di Pirlo resta in forte bilico