Juventus, incontro e chiusura: colpo e Allegri esulta

Chiusura in vista in casa Juventus per l’approdo del top player: l’incontro con l’agente fa esplodere i tifosi bianconeri.

Altra giornata di campionato e altra vittoria per la Juventus, che ha ora chiuso il proprio 2022 nel migliore dei modi. Contro la Lazio è infatti arrivato il sesto trionfo consecutivo in Serie A dei bianconeri, in un match dominato dalla compagine piemontese e chiuso con un netto 3-0 finale. È però rimandato a gennaio il prosieguo della scalata in classifica della Juve, che al rientro dalla lunga pausa per i Mondiali di Qatar dovrà farsi ritrovare al massimo della forma.

Calciomercato Juventus incontro agente chiusura Milinkovic-Savic 7 milioni di euro estate
Pavel Nedved © LaPresse

Questo mese e mezzo di stop potrebbe giocare un ruolo fondamentale per la dirigenza bianconera, decisa a portarsi quanto più avanti possibile nella programmazione futura del club. C’è grande attenzione anche e soprattutto sul fronte calciomercato, vista l’intenzione della Juve di proseguire il massiccio rinforzamento dell’ultima estate. A tal proposito, la Vecchia Signora sarebbe già in contatti avanzati per l’approdo di un top player in particolare in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, messa sul piatto offerta da urlo per l’approdo del big: tifosi bianconeri in estasi

Calciomercato Juventus incontro agente chiusura Milinkovic-Savic 7 milioni di euro estate
Tifosi Juventus © LaPresse

Dopo il disastroso avvio di annata, sembra ora tornata totalmente in carreggiata la Juventus, che ha ora il compito di insidiare per tutto il resto della stagione il trono apparentemente inattaccabile del Napoli. Nonostante l’ottimo rendimento nell’ultimo periodo, è comunque già da considerarsi in parte fallimentare l’annata di questa Juve, protagonista in Champions League di un percorso già interrotto a dir poco disastroso.

L’obiettivo della società bianconera è infatti quello di tornare quanto prima possibile nell’élite del calcio italiano ed europeo, con quest’ultima che a tal proposito è intenzionata a premere ancora l’acceleratore sul fronte calciomercato. Ad oggi, il profilo maggiormente nel mirino del club bianconero è senza ombra di dubbio quello di Sergej Milinkovic-Savic, autore dell’ennesima straordinaria stagione tra le fila della Lazio. Il serbo è da anni il sogno proibito della Vecchia Signora, che però sembra ora decisa a chiudere i conti per la sua acquisizione una volta per tutte.

Con l’affare a gennaio difficilmente attuabile, la Juventus ha già messo nel mirino la prossima finestra estiva per questo trasferimento da urlo. Come affermato da Il Messaggero, è già passata ai fatti la Vecchia Signora, che in questi giorni ha già intrapreso i primi dialoghi con l’agente del serbo, volato apposta a Torino. L’offerta di ingaggio della Juve è di ben 7 milioni di euro a stagione; ora non rimane che da convincere la Lazio di Lotito, che comunque, visto il contratto del classe ’95 in scadenza nel 2024, in estate non potrà alzare troppo l’asticella.

Impostazioni privacy