Calciomercato Juventus, sorpresa Chiesa: che scambio

Alla Juventus sarebbe arrivata una proposta di scambio per Federico Chiesa: scopriamo i dettagli dell’offerta pervenuta da oltremanica.

Scambio Chiesa Martial Juventus
Federico Chiesa © Getty images

Per Federico Chiesa, andato a segno anche nell’ultima e decisiva partita di campionato contro il Bologna, questa è stata la stagione della consacrazione definitiva. L’ala classe ’97, prelevato dalla Juventus per 50 milioni di euro totali negli ultimi giorni del mercato estivo dalla Fiorentina, è stato infatti uno dei principali protagonisti della stagione bianconera, mettendosi in mostra con continue ottime prestazioni, nonostante la squadra intorno a lui fosse dal rendimento molto altalenante.

Chiesa, nella sua miglior stagione della carriera, ha chiuso l’annata con 15 gol e 11 assist in 46 partite totali, e a giugno è più pronto che mai a disputare l’Europeo con la nazionale italiana. Le ottime prestazioni di Federico però, l’avrebbero fatto finire nel mirino di diversi top club in Europa, e dalla Premier League sarebbe addirittura arrivata una proposta di scambio

LEGGI ANCHE >>> Futuro Ronaldo, colpo di scena Juventus: situazione paradossale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz: arriva la svolta

L’offerta dello United per Chiesa

Scambio Chiesa Martial Juventus
Anthony Martial © Getty images

La proposta arriverebbe proprio dal Manchester United, che per aggiudicarsi il gioiello della Juventus sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino del proprio tesserato, Anthony Martial, e una cifra intorno ai 15 milioni di euro, per arrivare ad un totale di 60 milioni. L’offerta però non avrebbe riscosso particolare successo in casa bianconera…

Infatti, il club di Agnelli considera Chiesa incedibile e lo vede come un punto di riferimento per la Juventus del futuro, ed è proprio da lui che si vuol ripartire la prossima stagione. Inoltre, Martial proviene da una stagione per nulla convincente, ed è ora alla prese con un importante infortunio, che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco da oltre due mesi. Per la Juventus è quindi un no, ma il calciomercato, come ben sappiamo, è sempre imprevedibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)

Impostazioni privacy