Chiellini, ipotesi italiana viva: nuova maglia in Serie A?

Giorgio Chiellini, che al termine della stagione lascerà la Juventus, in estate potrebbe clamorosamente vestire un’altra maglia in Serie A: tifosi bianconeri gelati.

Finale di stagione decisamente amaro per la Juventus, che dopo la clamorosa sconfitta maturata in campionato contro il Genoa, si è resa protagonista anche della cocente debacle in finale di Coppa Italia contro l’Inter. I nerazzurri hanno negato, così come pochi mesi fa in Supercoppa, la conquista di un trofeo alla Vecchia Signora, che per la prima volta in un decennio costellato da numerosi successi, terminerà un’annata senza alcun titolo.

Calciomercato Juventus Chiellini addio zero Pisa Claudio Chiellini
Giorgio Chiellini, in uscita dalla Juventus © LaPresse

La Juve, visto il terzo posto oramai irraggiungibile, che sarebbe valso ben 4 milioni di euro alla società bianconera, sembra già concentrata sulla programmazione del prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rendere ancora più competitiva la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. Il club piemontese dovrà però fare i conti, oltre all’addio di Paulo Dybala, anche alla dipartita dell’eterno senatore della difesa Giorgio Chiellini, che però in estate potrebbe clamorosamente approdare in un’altra squadra di Serie A.

Calciomercato, futuro a sorpresa per Giorgio Chiellini: possibile colpaccio a zero in Serie A per la neopromossa

Calciomercato Juventus Chiellini addio zero Pisa Claudio Chiellini
© LaPresse

Non sarà di certo un’estate tranquilla per la dirigenza bianconera. Infatti la Juventus sarà chiamata a sostituire due fondamentali pedine dello scacchiere di Allegri quali Dybala e Chiellini, entrambi in uscita a parametro zero causa scadenza di contratto. Il capitano e bandiera del club si appresta dunque a terminare la sua avventura a Torino a 37 anni suonati e con ben 559 presenze totali collezionate con la maglia della Vecchia Signora, ormai di fatto una seconda pelle per il difensore.

Il classe ’84, nonostante le diverse voci sul suo possibile ritiro o futuro negli Stati Uniti, potrebbe però a sorpresa continuare la propria avventura nel massimo campionato italiano. A premere per la sua acquisizione sarebbe proprio il gemello del difensore toscano, Claudio Chiellini, ad oggi direttore sportivo del Pisa, in lotta per la promozione in Serie A.

Il club nerazzurro ad oggi è infatti tra le squadre favorite per la vittoria dei playoff di Serie B, e se ciò dovesse concretizzarsi, uno dei primi colpi in entrata per mantenere la categoria nella prossima stagione sarebbe proprio quello riguardante l’esperto giocatore, che nonostante l’età andrebbe a rivestirebbe un ruolo di primissimo piano all’interno della rosa. Ora la palla passa però a Giorgio: accetterà questa ultima grande sfida propostagli proprio dal fratello?

Impostazioni privacy