Calciomercato Juventus, sorpresa: “Ha chiamato Pirlo e si è proposto”

Una indiscrezione di calciomercato per la Juventus: ci sarebbe stata una telefonata diretta tra il calciatore e Pirlo per sbloccare l’affare.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus / Getty Images

Sarebbe stata una telefonata, fatta da un calciatore, a sbloccare il calciomercato Juventus ed a permettere ai bianconeri di accogliere il nuovo attaccante. Pipi Estrada, giornalista de El Chiringuito, a qualche ora dalla conclusione della telenovela di mercato che ha coinvolto Juventus, Barcellona ed Atletico Madrid, ha raccontato della mossa compiuta da Alvaro Morata per tornare alla Juve.

Sarebbe stato proprio il neo numero 9 bianconero a telefonare a Pirlo per proporsi e per far comprendere alla Juve di essere ben disposto a tornare a Torino. La chiamata, rivelatasi decisiva, sarebbe arrivata dopo i primi contatti tra Suarez e l’Atletico Madrid: Morata, avrebbe così accelerato le operazioni guadagnandosi, di fatto, il ritorno a Torino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Zazzaroni: ”Dzeko prima scelta, Morata ‘solo’ alternativa”

Calciomercato Juventus, non finisce con Morata: almeno un altro colpo in entrata

Morata Juventus visite mediche
Alvaro Morata, neo attaccante della Juventus / Getty Images

E non finirà con l’arrivo di Alvaro Morata il calciomercato in entrata della Juventus. La società bianconera avverte infatti l’esigenza di rafforzare ancora di più l’organico in vista di una lunga e logorante stagione. In questo finale di sessione si proverà a lavorare sugli esterni: possibile infatti la conclusione di almeno un affare per rinforzare le fasce, settore cruciale per lo sviluppo dell’idea di calcio di mister Pirlo. 

Non mancano i nomi in lizza: da Emerson Palmieri, a Chiesa, sono diversi i profili vagliati. Molto però dipenderà dalle uscite. In caso di addio di uno tra Bernardeschi, Douglas Costa De Sciglio, allora la Juve tornerebbe prepotentemente sul mercato per sistemare al meglio la rosa.

Impostazioni privacy