Chelsea, scelta a sorpresa per la panchina: gelata la Juve

Il Chelsea è pronto a compiere l’affondo decisivo per l’acquisizione del nuovo tecnico: la scelta degli inglesi spiazza la Juventus.

Dopo lunghi mesi di attesa è ora finalmente ricominciata anche la Champions League, che già nella prima giornata ha saputo regalare grandi colpi di scena. Ai roboanti e preventivabili successi di Borussia Dortmund, Real Madrid e Manchester City, si sono infatti aggiunti risultati a sorpresa. Ad esempio il successo del Paris Saint-Germain sulla Juventus per appena una rete, con la squadra di Allegri che è stata in grado di rimanere in gioco (almeno sul piano del risultato) fino al triplice fischio. Il verdetto che però ha stupido maggiormente è senza ombra di dubbio quello della partita Dinamo Zagabria-Chelsea.

Calciomercato Juventus Chelsea esonero Tuchel Zidane Allegri
Andrea Agnelli © LaPresse

Infatti, contro ogni pronostico, la compagine croata è riuscita ad avere la meglio sui blues d’Inghilterra, colpiti e affondati con una rete di Orsic dopo appena tredici minuti di gioco. Questa debacle ha portato al clamoroso ed inaspettato esonero del tecnico del Chelsea Thomas Tuchel, che ha quindi pagato senza attenuanti un avvio di campionato e di Champions League non proprio esaltanti. Il club inglese avrebbe ora già nel mirino il successore dell’allenatore tedesco, con una scelta che di fatto andrebbe a rovinare i possibili piani in vista della Juventus.

Calciomercato, la scelta del Chelsea per il post Tuchel gela la Juventus: salta il piano dei bianconeri

Calciomercato Juventus Chelsea esonero Tuchel Zidane Allegri
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Insediatosi nel gennaio 2021, anno nel quale ha conquistato la grande vittoria in finale di Champions League contro il Manchester City, è già tempo di fare le valigie per Thomas Tuchel, fresco di esonero da parte della dirigenza inglese. Il Chelsea, vista anche e soprattutto la faraonica campagna acquisti estiva, a quanto pare si aspettava ben altri risultati da parte della squadra, autrice di un avvio di stagione sulle montagne russe.

Come spesso capita in questi casi, a pagarne le spese è stato proprio l’allenatore, con il Chelsea che però è ora alla ricerca di un sostituto di alto livello che possa fare meglio di Tuchel. La dirigenza inglese pare già indirizzata verso un profilo in particolare, quello di Zinedine Zidane, fermo dal termine della stagione 2020/21 e in attesa di un’importante chiamata.

I blues si sarebbero già messi in contatto con il tecnico e sarebbero pronti a chiudere nei prossimi giorni un affare che potrebbe indirettamente coinvolgere anche la Juventus. Infatti la Vecchia Signora, ancora non certa della conferma di Allegri anche in vista della prossima stagione, sembrava intenzionata a tornare forte sul profilo dell’ex Real Madrid. Con l’apparente imminente firma di Zidane è però tutto da rivedere per la Juve.

Impostazioni privacy