Calciomercato Juventus, addio Ronaldo: c’è un gentlemen agreement

Dall’ultima giornata di campionato potrebbe dipendere una fetta del futuro di Cristiano Ronaldo, diviso tra permanenza e addio 

Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©Getty images

Siamo ormai giunti al dentro o fuori della stagione. La Juventus domani sera si gioca tutte le carte nella corsa ad un posto Champions in una serata da dentro o fuori. L’obiettivo è vincere contro il Bologna e sperare che il Milan non faccia lo stesso a Bergamo contro l’Atalanta per provare ad entrare tra le prime quattro. L’alternativa invece consiste nello sperare in un passo falso del Napoli col Verona che appare più improbabile. Dalla posizione Champions o meno dei bianconeri dipenderà inoltre anche il futuro di Cristiano Ronaldo, reduce da un’annata che statistiche alla mano risulta comunque positiva nonostante i grandi problemi di squadra.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, colpo in serata: ufficiale una cessione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Griezmann se parte Ronaldo: bomba dalla Spagna

Calciomercato Juventus, bivio Ronaldo: c’è un patto

Cristiano Ronaldo si trova di fronte ad un bivio con un solo anno di contratto ancora con i bianconeri a 31 milioni di euro netti annui. Come sottolineato dal ‘Corriere di Torino’ la permanenza in bianconero di CR7 è legata a triplo filo a quella della Juve in Champions. In caso di Europa League, a meno di improbabili colpi di scena, il fenomeno portoghese farebbe i bagagli.

In questo caso il divorzio senza Champions non è stato messo nero su bianco ma sarebbe sancito da un gentlemen agreement, un vero e proprio patto verbale. L’eventuale addio di Ronaldo potrebbe però far perdere appeal e smalto social, mentre il lusitano è nel mirino in tal caso di Sporting e Manchester United, le sue ex squadre. Ronaldo intanto dopo la Coppa Italia è concentrato sul campo e spera di aiutare la squadra a Bologna in quella che potrebbe essere l’ultima con la Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Impostazioni privacy