Calciomercato Juventus, decisione presa: cessione lampo e plusvalenza

La Juventus prova a dare una scossa al proprio calciomercato con una mossa inaspettata: cessione lampo e plusvalenza per uno dei membri della rosa.

Calciomercato Juventus Paratici
Paratici (Getty Images)

Per cercare di sbloccare l’impasse creatasi a causa della situazione economica poco rassicurante, la Juventus sta provando a trovare delle soluzioni creative per dare una scossa al proprio calciomercato. Una di quelle studiate nelle ultime ore da Fabio ParaticiFederico Cherubini, è quella di piazzare sul mercato uno dei calciatori della rosa per cercare di ottenere una ricca plusvalenza e soprattutto liquidità per concludere al meglio la sessione estiva. Il membro della rosa scelto nelle ultime ore per questo tipo di manovra sembrerebbe essere Aaron Ramsey, centrocampista ex Arsenal arrivato circa un anno fa a Torino ma falcidiato nella scorsa stagione dagli infortuni. Considerato il suo approdo in bianconero a parametro zero, Ramsey andando via anche per 20 milioni di euro potrebbe aiutare a rimpinguare in maniera importante le casse bianconere.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus Suarez: colpo di scena, salta tutto?

Calciomercato Juventus, Ramsey e la possibile pluvalenza: ecco le squadre interessate

Ramsey
Ramsey @Getty Images

Chi potrebbe accogliere in questa sessione di mercato un calciatore come Ramsey? Le proposte non sembrerebbero essere tantissime, ma qualche estimatore del numero 8 bianconero in Premier League c’è e si fa sentire costantemente. L’Everton di Carletto Ancelotti valuta da tempo la possibilità di riportare in UK il calciatore gallese, così come anche l’Arsenal, dopo il sofferto addio di circa 12 mesi fa, potrebbe valutare la possibilità di riaccoglierlo all’Emirates Stadium. Tante idee ma sin qui, doveroso precisarlo, nessuna offerta ufficiale: il lavoro per la cessione di Ramsey non è ancora iniziato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo di scena Dybala: rischio addio