Calciomercato Juventus: cessione a sorpresa a centrocampo

Calciomercato Juventus: dalla qualificazione alla prossima Champions League dipenderanno gran parte delle strategie di mercato dei bianconeri. Società in crisi finanziaria, in arrivo qualche cessione non prevista? Situazione McKennie.

Calciomercato Juventus, Paratici punta l'attaccante: il piano bianconero
Fabio Paratici. © Getty Images

Qualora entro il prossimo 30 giugno (giorno in cui si chiuderà il bilancio) dovesse pervenire alla Juventus un’offerta allettante per Weston McKennie, allora Paratici potrebbe decidere di cedere il centrocampista statunitense, ‘sacrificandolo‘ sull’altare del bilancio societario. Questa in estrema sintesi la situazione legata al giocatore bianconero, arrivato in prestito con diritto di riscatto (poi esercitato) lo scorso settembre e spesso protagonista di ottime gare nonostante la complessiva stagione sotto tono della squadra.

L’affare McKennie è costato, tra prestito e diritto di riscatto, circa 20 milioni alla Juventus, ma se dovesse arrivare un’offerta almeno di 30 i bianconeri potrebbero lasciarlo partire per far rifiatare le casse del club. Una situazione estrema, che porterebbe il club a cedere uno dei migliori giocatori di questa stagione. Il centrocampista interessa molto in Premier, dove ci sono estimatori anche di Demiral, altro giocatore ritenuto ‘sacrificabile‘ dalla squadra mercato della Juve.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, non solo calciomercato. C’è il Milan

Weston McKennie, centrocampista della Juventus © Getty Images

30 partite e 5 gol in maglia bianconera per McKennie, che in stagione per un periodo è stato titolare inamovibile per mister Pirlo. Nelle ultime settimane anche lui vittima di un calo, a causa soprattutto di un problema all’anca che ne ha condizionato il rendimento.

Domenica sera, nello spareggio Champions contro il Milan, l’ex Schalke però potrebbe partire dal primo minuto. Squadre in campo con questi uomini?

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

Impostazioni privacy