Juventus, c’è l’ok per il primo addio di gennaio: cessione già definita

Pare già deciso il destino di un giocatore della Juventus in particolare, destinato all’addio nel mese di gennaio: decisa la prima cessione del calciomercato invernale bianconero.

Al termine di una stagione deludente disputata a ritmi altalenanti, la Juventus si sta ora rendendo protagonista di una disastrosa prima parte di annata. Paiono infatti già irrimediabilmente compromessi i cammini sia in Champions League, visto il secondo posto oramai irraggiungibile, che in Serie A, con la vetta della classifica distante ben dieci punti dopo appena nove giornate. Ad oggi quindi l’Allegri-bis si è rivelato un autentico fallimento, seppur la dirigenza bianconera sia tutt’altro che propensa per l’esonero del tecnico livornese.

Calciomercato Juventus addio gennaio Fagioli prestito Cremonese cessione
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Prima Arrivabene e poi Agnelli hanno infatti ribadito la posizione occupata dall’ex Milan, che come soluzione lampo ha optato per il ritiro alla Continassa fino al derby della Mole. È quindi sul banco degli imputati l’intera rosa piemontese, con la Juventus che già a gennaio potrebbe liberarsi dei primi cosiddetti rami secchi. A tal proposito, sarebbe già in programma la dipartita di un bianconero in particolare, pronto a cambiare casacca in Serie A nel prossimo calciomercato invernale.

Calciomercato Juventus, già deciso il primo addio di gennaio: il bianconero cambia maglia in Serie A

Calciomercato Juventus addio gennaio Fagioli prestito Cremonese cessione
© LaPresse

A nulla pare essere servito il grandissimo calciomercato estivo condotto dalla Vecchia Signora, che nonostante il netto upgrade della rosa sta collezionando un risultato disastroso dopo l’altro. Anche lo stesso Paredes, ultimo arrivato dell’ambiziosa campagna acquisti bianconera, pare essersi già appiattito al bassissimo livello generale della squadra. Un altro nuovo arrivo, anche se in realta si tratta di un vecchio volto, che sta fallendo il suo impatto alla Juventus è Nicolò Fagioli.

Dopo la superlativa esperienza in prestito alla Cremonese, il classe 2001 in estate ha fatto ritorno a Torino sperando di potersi anche solo in parte imporre nelle rotazioni di Allegri, suo grande estimatore sin dai tempi meno sospetti. Ad oggi però la storia è ben diversa per il giocatore emiliano, totalmente ai margini del progetto. Ne sono la prova gli appena 59 minuti di gioco disputati in 4 presenze totali, che non fanno altro che testimoniare la poca fiducia riposta dal tecnico livornese nei mezzi del giovane italiano.

La voglia di giocare di Fagioli è tanta, e proprio a tal proposito la Juventus, che vuole anche evitare un’eccessiva svalutazione del suo cartellino, è pronta a far tornare il centrocampista nuovamente in prestito a Cremona. Dopo il tentativo dell’ultima estate, la Cremonese sembra infatti ad un passo dall’accordo con il club bianconero per l’acquisizione temporanea del classe 2001, che avrà così finalmente la possibilità di poter giocare con regolarità nel massimo campionato italiano.

Impostazioni privacy