Pazienza finita e nessuna chance: la Juventus lo cede per fare cassa

La Juventus sarebbe sempre più decisa alla cessione di un big della propria rosa, con il giocatore che ad oggi è ad un passo dall’approdo in Premier League in estate.

La Juventus, dopo un avvio di stagione colmo di difficoltà, sta riuscendo, giornata dopo giornata, ad avvicinarsi sempre più alla conquista definitiva del quarto posto in Serie A. Infatti il club bianconero, che in campionato non perde dal lontano mese di novembre, è reduce da ben 4 vittorie consecutive, con il piazzamento in Champions League, dati gli 8 punti di vantaggio su Atalanta e Roma, che si fa sempre più concreto.

Calciomercato Juventus Arthur cessione Premier League estate 30 milioni euro
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Una grossa mano a Massimiliano Allegri è stata fornita senza ombra di dubbio nel calciomercato invernale, con la Vecchia Signora che è riuscita a chiudere gli importanti arrivi di Federico Gatti, che approderà a Torino a giugno, Denis Zakaria e Dusan Vlahovic, ad oggi dimostratosi sempre ultra decisivo con la casacca bianconera. Però, al netto di questi importanti arrivi, ci sarebbero anche diversi addii in vista, con un big della rosa in particolare sempre più diretto verso la propria cessione in estate.

Calciomercato, la Juventus lo fa fuori: maxi offerta in arrivo dalla Premier League

Calciomercato Juventus Arthur cessione Premier League estate 30 milioni euro
Juventus © LaPresse

Nonostante l’aumento di capitale degli scorsi mesi, la situazione economica della Juventus, soprattutto dopo gli ultimi ingenti sborsi di gennaio, non si può ancora definire rosea. Sarà quindi premura del club bianconero, nella prossima sessione di calciomercato, pensare prima alle cessioni che agli acquisti, in modo di fare cassa, e proprio Arthur, approdato a Torino nell’estate 2020, sarebbe tra i più papabili per la partenza.

Infatti il classe ’96, dopo la scorsa deludente stagione, anche in questa annata non sta riuscendo a convincere appieno la tifoseria e l’area tecnica della Juventus, con il brasiliano che ad oggi sta faticando parecchio a rendersi incisivo nelle partite disputate, come dimostrano i 0 gol e 1 assist collezionati in 26 presenze totali. Però il giocatore è considerato un ottimo profilo da diversi top club europei, e proprio a tal proposito la Juventus in estate sarebbe pronta alla cessione dell’ex Barcellona.

Infatti il centrocampista verdeoro è ambito da diverse squadre di Premier League, che l’avrebbero già da diversi mesi messo nel mirino, con la Vecchia Signora pronta a cederlo per un’offerta da circa 30 milioni di euro, che significherebbero puro ossigeno per le sofferenti casse bianconere. Quale club inglese avrà la meglio per il passaggio in Premier del classe ’96 della Juventus?

Impostazioni privacy