Cessione last minute a sorpresa: Allegri ha dato l’ok

La Juventus in questo finale di calciomercato prepara la cessione last minute: c’è l’ok di Allegri, il gioiello del club cambia maglia in Serie A.

Prosegue il campionato della Juventus, che dopo la prova alquanto sbiadita messa in mostra a Genova, è riuscita a performare decisamente meglio nel big match contro la Roma. Nonostante l’ottimo primo tempo e la buona prova in generale, la squadra di Massimiliano Allegri neanche in questo caso è stata in grado di tornare alla conquista dei tre punti, con il club giallorosso che nella ripresa è aumentata notevolmente di intensità, trovando la definitiva via del pareggio.

Calciomercato Juventus Allegri addio gioiello Fagioli Cremonese prestito
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ora, al fine di rimanere quanto più possibile agganciata alla vetta della classifica, non sono più ammessi passi falsi per la Juventus, che mercoledì in casa ha il dovere di trovare la vittoria contro il modesto ma sempre insidioso Spezia. Nonostante i già fitti impegni in campionato, per la Vecchia Signora è ancora tempo di pensare al calciomercato, sempre più prossimo alla definitiva deadline. Se per quanto riguarda gli arrivi sembra ormai ad un passo l’innesto di Paredes, anche sul fronte partenze sarebbe sempre più vicino l’addio di un gioiello in particolare della rosa bianconera, pronto a cambiare maglia in Serie A.

Calciomercato Juventus, addio a sorpresa per il gioiello bianconero: pronte le visite mediche nel nuovo club di Serie A

Calciomercato Juventus Allegri addio gioiello Fagioli Cremonese prestito
© LaPresse

Il nome di Fabio Miretti, a maggior ragione al termine di Juventus-Roma, è sempre più sulla bocca di tutti. Infatti il prodotto del vivaio bianconero, nonostante la giovane età e la poca esperienza in Serie A, ha già dimostrato grandissime qualità sul rettangolo verde, guadagnandosi la piena fiducia di Massimiliano Allegri, pronto a riservargli una stagione di ampio minutaggio. Un altro giovane centrocampista della rosa, Nicolò Fagioli, sta invece vivendo un’avvio di stagione decisamente da incubo.

Il classe 2001, che ha passato con successo il test terminato con una grande promozione tra le fila della Cremonese, sembra infatti non godere della fiducia del tecnico livornese, che ad oggi non gli ha concesso nemmeno un minuto di gioco in prima squadra, complice anche l’ultimo infortunio in cui è incappato il giocatore piacentino. Questo scarso impiego, unito al bisogno della Juve di sfoltirsi a centrocampo, rende sempre più distante la permanenza a Torino di Fagioli.

Sul centrocampista si sono già mossi diversi club di Serie A, ma ad oggi sarebbe proprio la Cremonese ad essere in pole position per la sua acquisizione. Il club lombardo è ad un passo dalla conclusione dell’affare e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, attende solo il via libera per far svolgere le visite mediche al classe 2001, che tornerà a Cremona sempre con la formula del prestito. Ora Fagioli riuscirà ad affermarsi con successo anche nel massimo campionato italiano?

Impostazioni privacy