Calciomercato Juventus, c’è l’annuncio: “Addio Pirlo ad una condizione”

Calciomercato Juventus: tanti i dubbi per quanto riguarda il futuro dei bianconeri. Da Paratici fino ai giocatori, passando per l’allenatore, sono tutti (o quasi) in bilico in previsione della prossima stagione. La situazione del tecnico.

Juventus, il futuro di Pirlo resta in bilico
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus © Getty Images

Dopo il ko incassato contro il Benevento la situazione rischia di degenerare in casa Juventus. Domenica c’è stato forse il punto più basso degli ultimi 10 anni bianconeri, a simbolo di una stagione che doveva sì essere di transizione, ma che avrebbe dovuto vedere i campioni d’Italia in carica battersi con maggior vigore e intensità in campo. Dopo 9 anni è normale lasciare il passo ai rivali, ma quello che contestato i tifosi è la mancanza di personalità di una squadra senza anima. E sul banco degli imputati c’è finito anche Andrea Pirlo, il “Maestro” preso e buttato nella mischia che ora rischia di affondare con la sua nave.

Per il futuro sono tanti i giocatori in bilico e, con loro, lo stesso mister bianconero. A meno di clamorosi naufragi nelle prossime partite (derby contro il Torino e recupero con il Napoli) Pirlo dovrebbe condurre in porto la stagione. Ma la sua conferma non sarebbe così scontata come vorrebbe far sembrare Paratici.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

“Pirlo via senza Champions League”

Esonero Pirlo
Andrea Agnelli ed Andrea Pirlo a colloquio / © Getty Images

Il giornalista di Tuttosport Vaciago afferma come Pirlo potrebbe essere messo alla porta senza la qualificazione in Champions League. Anche se la Juve dovesse arrivare tra le prime quattro comunque la permanenza per lui non è certa.

“Credo che Pirlo senza quarto posto quasi certamente non verrà confermato, ma anche con il quarto posto non avrebbe la certezza di rimanere” ha detto a Radio Punto Nuovo. C’è già chi ha fatto il nome di Massimiliano Allegri per il futuro della panchina bianconera, in un ritorno clamoroso sullo stile di quelli di Trapattoni e Lippi in passato.

Gestione cookie