Caos Juve, primo addio: ha già deciso dove andare

Si fa sempre più vicino l’addio di un big della Juventus in particolare, pronto ad approdare in Premier League: la conferma gela i tifosi bianconeri.

Si interrompe la striscia di successi in campionato della Juventus, che nell’ultima giornata di Serie A ha trovato la sconfitta in casa della Roma. Una sconfitta non proprio meritata dalla squadra di Allegri, che nonostante il maggior numero di azioni offensive sfoderate, non è riuscita a ribadire il pallone in rete e a rispondere alla prodezza dalla lunga distanza di Mancini. Con l’imminente match di andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo, il club piemontese è però chiamato a rialzare subito la testa.

Calciomercato Juventus addio estate Rabiot caos Manchester United City rinnovo
Juventus F.C. © LaPresse

Sì perchè proprio l’Europa League ad oggi è l’obiettivo principale del prosieguo di stagione bianconero, dato che la suddetta competizione sembra l’unico modo per agguntare il pass valido per la prossima Champions. Quest’ultimo sarà fondamentale sia per le finanze del club che per la sua appetibilità in ottica calciomercato. Rimanendo su questo fronte, sarebbe però già deciso l’addio incondizionato di un big della rosa in particolare, che avrebbe già scelto la sua prossima destinazione.

Calciomercato Juventus, il big dice addio e approda in Premier League: tifosi bianconeri gelati

Calciomercato Juventus addio estate Rabiot caos Manchester United City rinnovo
Massimiliano Allegri © LaPresse

Nonostante un avvenire colmo di dubbi e intercetezze, viste anche le possibili ulteriori penalizzazioni in vista, è dovere della Juventus rimanere con l’attenzione puntata anche sulla programmazione futura del club. Sarà infatti fondamentale, con o senza qualificazione in Champions League, mantenere elevato il livello della rosa bianconera, che però in estate dovrà inevitabilmente fare i conti anche con diverse partenze di rilievo.

Una di queste sarà con ogni probabilità quella di Adrien Rabiot, in scadenza a giugno e con un prolungamento di contratto decisamente in alto mare. Nonostante il forte pressing della Juventus sul fronte rinnovo, sembra infatti deciso a compiere l’addio a zero al termine della stagione il francese, che nel mentre sarebbe già finito nel mirino della Premier League.

Ad affermarlo è Football Insider, che spiega come il Manchester United in primis sarebbe pronto a ritentare l’assalto, questa volta a costo zero. Non solo ai red devils fa gola l’ex PSG, per il quale anche i rivali del City avrebbero già manifestato forte interesse. Si prospetta dunque un rovente derby di calciomercato in estate, con Rabiot che dunque è pronto a snobbare definitivamente le proposte di rinnovo bianconere a fronte di un approdo nella ricca Premier League.

Impostazioni privacy