Calciomercato Juventus, via Buffon: un ritorno per il ruolo di secondo

Calciomercato Juventus, via Buffon: un ritorno per il ruolo di secondo. Due i nomi che potrebbero finire nel mirino di Paratici.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Calciomercato Juventus, via Buffon: un ritorno per il ruolo di secondo

TORINO – In casa Juventus continua la caccia al vice Szczesny. Il destino di Buffon sembra essere ormai certo e Paratici non vuole farsi cogliere impreparato. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i nomi in cima alla lista sono due: Emil Audero e Mattia Perin. Per il primo ci sono maggiori possibilità. L’estremo difensore sembra essere il nome giusto per il post Buffon alla Juventus. Difficile riportare il portiere del Genoa in bianconero anche perché il giocatore laziale ha voglia di continuare la propria avventura da titolare.

Nel mirino del club bianconero restano comunque Andrea Consigli e Antonio Mirante. I dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane dopo la decisione di Buffon. E le valutazioni saranno fatte anche in base alla lista della Champions League. Per questo in vantaggio sono Audero e Mirante.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, scambio pazzesco con il Barcellona

Il futuro di Buffon

Per Gianluigi Buffon possibile un futuro lontano dalla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere bianconero starebbe valutando un finale di carriera diverso rispetto a quello immaginato nelle ultime settimane.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, duello con l’Arsenal per un centrocampista

L’ipotesi è quella di un’ultima stagione come quella di Casillas: titolare in una squadra per salutare al meglio il calcio. Possibile un trasferimento nella squadra che lo ha lanciato come il Parma oppure in un club esterno. Il destino sarà deciso solamente al termine della stagione. L’obiettivo resta quello di chiudere la carriera da protagonista, ma non si esclude la possibilità di concludere con la Juventus soprattutto in caso di un calciomercato da star.

 

Impostazioni privacy