Calciomercato Juventus, Buffon: c’è l’offerta dalla Serie A

A Gianluigi Buffon, in scadenza con la Juve a giugno, sarebbe pervenuta un’offerta da un club di Serie A: scopriamo i dettagli della trattativa.

Buffon offerta dalla Serie A
Gianluigi Buffon © Getty Images

Il leggendario portiere della Juventus classe 1978, Gianluigi Buffon, fece ritorno in bianconero nell’estate del 2019, al termine della breve esperienza di un anno a Parigi. A Torino, prese con umiltà da campione qual è, il posto di vice-Szczesny, e nonostante la veneranda età di 43 anni, ha continuato, in 26 presenze in tutte le competizioni, in queste due stagioni, a fornire ottime prestazioni e a rimanere un punto di riferimento dello spogliatoio.

Il portiere carrarese, l’anno scorso rinnovò per un ulteriore anno, ma ad oggi il suo contratto è in scadenza a giugno 2021, ma il ritiro dal calcio non è per nulla scontato, dato che come ha più volte dimostrato in carriera, l’ultima della quali contro il Napoli due giornate fa, per lui l’età è solo un numero. A tal proposito, un’offerta per Buffon sarebbe arrivata proprio dal bel paese…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, beffa clamorosa a Inter e Juve

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto Atletico Madrid per Skriniar

Buffon ricercato in Serie A: c’è l’offerta

Futuro Buffon
Buffon © Getty Images

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, sembra proprio che a Gianluigi Buffon sia arrivata una proposta da un club di serie A, mentre rimane sempre attivo l’interesse dell’Atalanta, che lo voleva già in nerazzurro lo scorso anno. Il portiere italiano a fine stagione però, potrebbe anche ritirarsi, ma appunto, in caso di proposta da titolare in un club importante, difficilmente lascerà il calcio giocato.

Un record importante che potrebbe spingerlo a rimanere, almeno per un’altra stagione, è quello di “giocatore più anziano ad aver giocato in Serie A”, che al momento appartiene al portiere Marco Ballotta della Lazio, a quota 44 anni e 1 mese. Il destino di Buffon, a pochi mesi dall’estate, è ancora tutto da definire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)