50 milioni e bye bye Juve: saluta dopo un solo anno

La Juventus rischia di perdere molti dei suoi big a fine stagione: per una delle colonne di Allegri addio da 50 milioni

Si va avanti, per la Juventus, in una stagione molto particolare e difficile, per le note vicende che stanno coinvolgendo il club bianconero. Squadra piemontese che sul campo prova a trovare la giusta continuità, ma che non può non tenere conto delle sentenze che, a fine stagione, potrebbero precipitarla in una situazione assai complicata, condizionandone il futuro.

Juventus, addio deciso: pronta l'offerta da 50 milioni
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, avanti nelle coppe e tentando la rincorsa in campionato: ma il futuro è molto incerto

L’attualità parla di una Juve settima in classifica in campionato, per via del -15 di penalizzazione sancito dalla Corte d’Appello federale per la riapertura del caso plusvalenze. La squadra di Allegri ha ripreso una buona striscia di vittorie per tentare la risalita e spera nella cancellazione della sentenza tramite il ricorso al Collegio di garanzia del Coni, ma altre penalizzazioni potrebbero arrivare dagli altri processi che si apriranno per manovra stipendi, partnership opache con squadre terze e plusvalenze-bis. A fine stagione, inoltre, la Uefa potrebbe sancire l’esclusione per uno o più anni dalle coppe europee, sulla base della gravità delle irregolarità contestate, invalidando dunque anche un percorso vincente eventuale in Coppa Italia o Europa League per accedere in maniera alternativa alle competizioni continentali.

Insomma, i bianconeri continuano a muoversi in un clima surreale e nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere spinti verso un importante ridimensionamento. Fuori dall’Europa e con prospettive limitate, infatti, la società potrebbe dover essere costretta a cedere diversi big per ripianare le perdite, perdendo poi appeal in entrata per eventuali acquisti. Sono molti quelli tra i calciatori principali per i quali si inizia già a vociferare con insistenza di un possibile addio.

Juventus, Bremer messo nel mirino dalla Spagna: 50 milioni per il brasiliano

Juventus, addio deciso: pronta l'offerta da 50 milioni
Gleison Bremer © LaPresse

Uno dei giocatori in bilico è Gleison Bremer, colpo difensivo dell’estate di grande importanza e che sta dando un contributo di spessore alla causa, ma potrebbe lasciare Torino dopo soltanto una stagione.

Gli estimatori non gli mancano e si parla in Spagna con insistenza di un interessamento da parte dell’Atletico Madrid. E’ un profilo, del resto, che sarebbe molto gradito a Simeone per le sue caratteristiche tecniche e non solo. Secondo ‘Todofichajes.com’ potrebbe essere lui un sostituto ideale di Gimenez, che pare destinato all’addio, e la cifra dell’affare potrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy