Blitz Juventus in casa Bologna, doppio colpo

Una delle squadre con il miglior momento di forma in Serie A è sicuramente il Bologna. I rossoblu hanno vinto contro l’Inter nell’anticipo delle 12.30 della 24^ giornata di Serie A. Gli uomini di Thiago Motta sono al settimo posto in classifica e sognano una qualificazione in Europa per la prossima stagione.

Diversi calciatori della squadra di Thiago Motta sono finiti nel mirino delle big italiane. La Juventus, ad esempio, ha messo sul proprio taccuino due calciatori per i quali sono pronte le offerte in vista dell’estate. La dirigenza bianconera infatti ha individuato due pedine che farebbero comodo alla squadra di Massimiliano Allegri.

Bologna scatenato, la Juventus pensa ad Orsolini

Un’altra vittoria per il Bologna che ora si rammarica per il ko casalingo (immeritato) arrivato contro il Monza che ha frenato l’incedere della squadra rossoblu. Gli emiliani però non si sono buttati giù d’animo ed hanno inanellato altri due successi contro Sampdoria ed Inter che hanno rilanciato di nuovo la squadra in classifica. Uno dei protagonisti di questi successi è sicuramente Riccardo Orsolini. L’esterno offensivo della squadra di Thiago Motta è ormai una sentenza in campo, andando a marchiare con due gol pesantissimi le vittorie contro i blucerchiati e la squadra di Simone Inzaghi. Proprio il numero 7 rossoblu è uno dei due calciatori finiti nel mirino della Juventus, pronta a riportarlo in bianconero seppur non avendo mai vestito la maglia bianconera in gare ufficiali.

Calciomercato Juventus, piace Orsolini
Orsolini © LaPresse

Calciomercato Juventus, anche Posch nel mirino dei bianconeri

Arrivato alla sua sesta stagione con la maglia del Bologna, il calciatore è uno dei punti fermi della squadra di Thiago Motta. A preoccupare la dirigenza dei rossoblu è il suo contratto in scadenza nel giugno del 2024. Se non dovesse arrivare il rinnovo nei prossimi mesi, la sua cessione a giugno sarà inevitabile con il Bologna che non vuole perderlo a zero. La Juventus vede in lui un calciatore che potrebbe prendere il posto in rosa di Di Maria soprattutto nel caso in cui i bianconeri non dovessero andare oltre la qualificazione alla Conference League per il prossimo anno. L’argentino è in scadenza ed i bianconeri dovranno trovare un sostituto in quel ruolo. Un altro giocatore che piace molto a Massimiliano Allegri ed a tutta la dirigenza della Juventus è Stefan Posch.


L’austriaco è una colonna della squadra del Bologna. Arrivato in estate ha conquistato un posto da titolare sotto la guida dell’allenatore italo-brasiliano. Capace di mettere a segno quattro reti in campionato, il classe 1997 è in grado di giocare sia da terzino destro che da centrale.

Impostazioni privacy