Sta per firmare: Juventus bocciata

Tutti pazzi per Gavi, centrocampista spagnolo del Barcellona col contratto in scadenza a giugno 2023 e che si prepara a siglare un nuovo accordo. C’è ottimismo dalla Spagna, mentre tra le grandi pretendenti che rimarranno a bocca asciutta ci sarebbe anche la Juventus. L’elenco di squadre interessate. 

Anche la Juventus su una stellina del Barcellona. Intanto però si avvicina sempre di più la firma di un giovane calciatore accostato anche ai bianconeri: le magnifiche sette squadre che dovranno per forza di cose farsene una ragione mentre il Barça si prepara alla nuova firma.

Juventus niente Gavi: pronto alla firma
Allegri © LaPresse

Calciomercato, anche la Juventus su Gavi ma la firma è vicina: pronto a restare al Barcellona

Non può più fallire la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha messo in scena fin qui un inizio leggermente altalenante sia dal punto di vista dei risultati che soprattutto da quello del gioco. In particolare la gara contro il PSG nel primo tempo ha messo in evidenza la differenza di valori con i francesi ed in generale, al netto di una discreta reazione nella ripresa, pone dubbi sullo stato attuale della compagine di Allegri che ha bisogno di innalzare la propria cifra tecnica e qualitativa. Tra i reparti spesso sotto accusa nelle ultime stagioni c’è stato il centrocampo che ha visto l’arrivo di Pogba, ancora ai box a lungo, e di Leandro Paredes che sta provando a dire la sua nei meccanismi juventini.

Intanto nelle scorse settimane per il futuro della Juve era stato accostato persino un top player del Barcellona. Si tratta di Gavi, centrocampista classe 2004 autentica stellina sia dei catalani che della Spagna di Luis Enrique. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, ma il Barça è fiducioso sul rinnovo ed è pronto a trattenerlo ancora a lungo.

Calciomercato, le sette magnifiche ‘bocciate’ da Gavi: rinnova col Barcellona

Juventus niente Gavi: pronto alla firma
Gavi ©LaPresse

Chiaro che a parametro zero un calciatore col potenziale e del livello di Gavi sarebbe una chance da non farsi sfuggire, per la Juventus così come per tante altre squadre che ci avrebbero messo gli occhi su. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ però il Barcellona avanza in maniera positiva sul rinnovo contrattuale del classe 2004 che ha rifiutato l’interesse di sette grandi squadre europee.

Per diversi mesi la questione del rinnovo di Gavi con il Barcellona è rimasta bloccata ma ora l’affare sembra in chiusura. Diverse società, approfittando della situazione hanno provato a sedurlo, e come riportato da ’90min.com’ Manchester City, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus, PSG e Manchester United ci avrebbero provato. Sette pretendenti tutte bocciate perchè Gavi resterà a Barcellona con un rinnovo.

Impostazioni privacy