Blitz Juve, colpo dallo Spezia per gennaio

La Juventus è decisa a chiudere per l’acquisizione di un giocatore dello Spezia in particolare: affare con scambio a sorpresa a gennaio.

Non pervengono di certo segnali del tutto incoraggianti dalle amichevoli fino ad ora disputate dalla Juventus, che dopo la vittoria contro l’Arsenal conseguita grazie a ben due autogol dei gunners, si è ora imposta sul modesto Rijeka con un timido 1-0. La squadra di Allegri ha però già la sguardo rivolto al prossimo test, in casa contro lo Standard Liegi il 30 dicembre, ma soprattutto verso il primo match del 2023. Qui la Vecchia Signora dovrà affrontare allo Stadio Giovanni Zini la Cremonese, in una partita nella quale sarà fondamentale la conquista dei 3 punti.

Calciomercato Juventus gennaio Spezia Holm Soulé Barbieri scambio
Federico Cherubini, ds Juventus © LaPresse

Obiettivo della Juve è infatti quello di confermare l’ottimo stato di forma messo in mostra nell’ultimo squarcio di campionato, che ha permesso ai bianconeri di compiere un grande balzo in classifica. A gennaio però, la compagine piemontese dovrà anche fare i conti con il calciomercato invernale, appuntamento che la dirigenza è intenzionata a sfruttare al meglio. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino della Juventus un giocatore dello Spezia in particolare, il cui approdo si fa ora sempre più vicino.

Calciomercato Juventus, due gioielli verso l’addio a sorpresa per il talento dello Spezia: si chiude a gennaio

Calciomercato Juventus gennaio Spezia Holm Soulé Barbieri scambio
© LaPresse

Viste le diverse partenze in vista a fine stagione, la Juventus è ora impegnata nella ricerca di rinforzi dove più ce ne sarà bisogno. Chi farà sicuramente le valigie a giugno sarà Juan Cuadrado, in scadenza e con il club non più deciso a puntare su di lui. Saranno dunque necessari innesti per la fascia destra in casa bianconera, con la dirigenza piemontese che a tal proposito nelle ultime ore avrebbe puntato in particolare un profilo dello Spezia.

Se inizialmente i giocatori più vicini sembravano Karsdorp e Odriozola, la Juventus, come riportato su Tuttosport, avrebbe ora virato su Emil Holm. Rientrato in Liguria in estate, il classe 2000 si sta ora rendendo protagonista di una convincente prima parte di stagione in Serie A, competizione in cui ha già collezionato ben 14 presenze condite anche da 1 gol e 2 assist.

Le qualità del giocatore svedese hanno colpito particolarmente proprio la Vecchia Signora, che è ora decisa ad affondare per la sua acquisizione già nell’imminente calciomercato invernale. Per il compimento del suddetto trasferimento, la dirigenza piemontese si sarebbe inoltre già resa disponibile ad offrire ben due bianconeri non proprio di poco conto. Trattasi infatti dei promettenti Matis Soulé e Tommaso Barbieri, con la Juve che sembra però pronta a sacrificarli per arrivare a Holm.

Impostazioni privacy