Blitz Juventus e colpo dal Chelsea: che affare

La Juventus prepara l’affondo per il top player del Chelsea: tifosi bianconeri in estasi per l’affare estivo.

Dopo aver accumulato tre importanti vittorie tra campionato e Coppa Italia, non riesce a ripetersi anche in Europa League la Juventus, che all’Allianz Stadium non è andata oltre l’1-1 contro il Nantes. Complici anche tre legni colpiti ed un calcio di rigore apparentemente solare negato al 95′, è dunque rimandata al match di ritorno la pratica per la qualificazione agli ottavi di finale per i bianconeri. Sarà fondamentale non steccare anche questa sfida per la Vecchia Signora, che ha nella vittoria finale dell’Europa League l’unico modo per agguantare il pass per la prossima Champions.

Calciomercato Juventus addio Chelsea blitz Mount scadenza rinnovo
Massimiliano Allegri © LaPresse

La squadra di Allegri dovrà però prima affrontare la sfida di Serie A in casa dello Spezia, nella quale sarà comunque importante imporsi anche per continuare a sperare in una rimonta in ottica quarto posto. Mentre il tecnico livornese è alle prese con la serrata preparazione dei due suddetti match, prosegue nel mentre anche la programmazione interna della dirigenza piemontese, già alle prese con la stesura delle prossime mosse di mercato. A tal proposito, la Juventus in queste ultime ore avrebbe messo nel mirino un clamoroso colpaccio in casa del Chelsea.

Calciomercato Juventus, il jolly da urlo arriva dal Chelsea: blitz in vista per la clamorosa occasione di mercato

Calciomercato Juventus addio Chelsea blitz Mount scadenza rinnovo
Chelsea F.C. © LaPresse

In seguito allo scorso sfavillante calciomercato estivo e alla finestra di riparazione improntata sul fronte cessioni, anche la prossima estate la Juventus potrebbe assistere ad una vera e propria rivoluzione della rosa. Sì perchè già ad oggi sono di fatto certi gli addii a parametro zero dei vari Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot e Di Maria, a cui si aggiunge Paredes che con ogni probabilità non verrà riscattato.

Sarà dunque fondamentale non farsi cogliere alla sprovvista per la Juventus, che è già alle prese con la ricerca dei futuri sostituti dei profili sopraccitati. A tal proposito, uno dei giocatori saliti maggiormente alla ribalta in queste ultime ore sarebbe il giocatore del Chelsea Mason Mount. Ciò a causa dell’estrema duttilità dell’inglese, che può ricoprire con successo il ruolo di mezzala, ala ed esterno sinistro, ma anche e soprattutto per la dinamica legata al suo rinnovo.

Sì perchè come riportato dai media inglesi, sono ancora in altissimo mare i discorsi con i blues legati al prolungamento di contratto del classe ’99, in scadenza nel vicino giugno 2024. Ciò ha immediatamente attirato l’attenzione di vari top club europei tra cui figura anche proprio la Juventus, che già nella prossima sessione estiva potrebbe compiere importati passi in avanti per questa acquisizione da urlo.

Impostazioni privacy