Nuovo addio certificato, saluta la Juve: ultima allo Stadium

La Juventus starebbe già preparando la lista delle cessioni in vista del prossimo calciomercato estivo: oltre a Dybala, al primo posto vi è anche un altro big del club bianconero, già con le valigie in mano.

Nonostante il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri in questa stagione la Juventus, guardando unicamente i risultati sportivi ottenuti, non è riuscita a migliorare quanto fatto nella scorsa, definita semi-fallimentare. Infatti il club bianconero, sconfitto dall’Inter in finale di Supercoppa e Coppa Italia, per la prima volta nell’ultimo decennio ha terminato l’annata con zero trofei in bacheca, riuscendo unicamente ad ottenere una qualificazione in Champions League con netto anticipo, obiettivo comunque non scontato visto il pessimo avvio di stagione.

Calciomercato Juventus addio Bernardeschi scadenza zero estate
Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus © LaPresse

Con anche il terzo posto oramai irraggiungibile, che sarebbe valso ben 4 milioni di euro alla società, la Vecchia Signora si starebbe già concentrando appieno sul prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Al netto dei colpi in entrata, la dirigenza bianconera si starebbe già preparando all’addio di diversi giocatori, con un big in particolare che avrebbe già il destino segnato in vista della prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=fV-2bx4YHS4&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato Juventus, non solo Dybala: pronto all’addio anche un altro big del club

Calciomercato Juventus addio Bernardeschi scadenza zero estate
Paulo Dybala, in uscita dalla Juventus © LaPresse

Con l’addio di Dybala finisce di fatto un ciclo per la Juventus, che in estate saluterà l’argentino, autore di ben 115 gol e 48 assist in 291 partite totali, a parametro zero dopo ben sette stagioni consecutive. Il classe ’93 non sarà però il solo a lasciare la Vecchia Signora in estate a causa del contratto in scadenza, con anche Federico Bernardeschi che starebbe già facendo le valigie.

L’ex Fiorentina ad oggi non è più centrale all’interno del progetto, e proprio questo avrebbe portato la Juve ad offrirgli un rinnovo di contratto al ribasso, che il centrocampista, nonostante la voglia di proseguire la sua carriera a Torino, non sarebbe per nulla intenzionato ad accettare. La distanza tra le parti pare quindi ora incolmabile, e proprio a tal proposito è pressoché scritto l’addio in estate, dopo cinque altalenanti stagioni, del classe ’94.

Il rendimento sottotono degli ultimi anni non avrebbe però fatto perdere appeal di mercato a Bernardeschi, che è subito diventato un succulento obiettivo anche per diversi top club di Serie A, vista la possibilità di prelevarlo a parametro zero in estate. Quale squadra avrà la meglio per l’acquisizione del giocatore toscano, desideroso di rilanciarsi come protagonista ad alti livelli?

Impostazioni privacy