La Juventus lo saluta: ha scelto il Napoli per il suo futuro

Il mercato della Juventus sta per entrare nel vivo. I bianconeri hanno definito il colpo Pogba estanno lavorando alla suggestione Di Maria. Oltre a questo, il club piemontese sta anche pensando alle uscite. Un tesserato in particolare sarebbe prossimo al trasferimento al Napoli. La Juventus, infatti, gli concede il “nulla osta”.

Ripartire. Ripartire con decisione. È questo l’imperativo che circola nell’ambiente Juventus in merito alla nuova stagione ormai alle porte. Il club piemontese, infatti, vuole ripartire prendendo binari totalmente diversi rispetto a quelli che hanno dettato il cammino nel corso delle ultime due stagioni. L’obiettivo della dirigenza e, ovviamente, di Max Allegri è rivedere la Juventus in lotta per lo Scudetto sin dalla prima giornata del campionato.

Juventus
©Lapresse

Per fare ciò, occorre intervenire con una certa decisione sul mercato. Il club ha già preparato il primo colpo per il tecnico, ossia: Paul Pogba. Per il ritorno del centrocampista francese in quel di Torino manca veramente poco. Le parti si dovranno aggiornare nei prossimi giorni e poi il campione del Mondo con la Francia, nel 2018, difenderà nuovamente la causa juventina.

Juventus, il club concede il nulla osta: Bernardeschi verso il Napoli

È solo il mese di Giugno, ma, complice un campionato che comincerà con un anticipo considerevole a causa del prossimo Mondiale in Qatar che prenderà il via a Novembre, ci si attende già i primi botti di mercato. Se le altre hanno fretta, anche la Juventus non è da meno. Andrea Agnelli e Cherubini stanno lavorando anche per altri colpi. La suggestione è, ovviamente, Angel Di Maria. Con “El fideo” bisogna discutere la durata del contratto e, anche, la cifra dell’ingaggio. Occorrono, in tal senso, altri incontri tra la Juventus e l’entourage del giocatore, ma la sensazione è che l’ex PSG, Manchester United e Real Madrid vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione.

Chi, invece, tale maglia non la vestirà sarà Federico Bernardeschi. Il centrocampista, infatti, non è stato contattato dalla società per rinnovare il contratto che scadrà il prossimo 30 Giugno. Il destino dell’ex Fiorentina, che in bianconero non ha vissuto un’esperienza positiva, sembra essere, quindi, è lontano da Torino. In queste settimane si stanno rincorrendo diverse voci in merito alla nuova destinazione del campione d’Europa con la Nazionale. Il Napoli sembra essere la meta più gradita a Bernardeschi. L’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ad una cifra poco sotto i tre milioni di euro. Le contrattazioni tra le parti starebbero andando avanti da alcune settimane.