Calciomercato Juventus, Bentancur-Barcellona: no di Suarez

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SUAREZ “DS” DEL BARCELLONA– Le strade del calciomercato, si sa, sono infinite, e potrebbero portare anche un giocatore a diventare estemporaneo quanto improvvisato “direttore sportivo” del proprio club. E’ quanto accaduto, più o meno, nella scorsa sessione di mercato al Barcellona, quando i blaugrana si erano interessati a Rodrigo Bentancur.

Suarez
Suarez e Messi ©Getty Images

Il centrocampista della Juventus era finito sotto la lente di ingrandimento dei catalani, con i bianconeri che avrebbero inserito ben volentieri l’ex Boca Juniors in un affare che avrebbe portato Rakitic a Torino. Bentancur, valutato dai campioni d’Italia tra i 30 e i 35 milioni di euro, alla fine però è rimasto a Torino. E la spiegazione, data dal quotidiano Don Balon, è di quelle sorprendenti.

Sembra infatti che al Camp Nou sia stato direttamente Luis Suarez, connazionale di Bentancur e compagno nella Celeste, a sconsigliare l’acquisto del giovane 22enne da parte del Barcellona. Secondo il Pistolero, riferisce Don Balon, Bentancur non sarebbe ancora pronto a giocare tra le fila blaugrana.

Un consiglio ascoltato dai dirigenti del Barcellona, che per il centrocampo si sono “limitati” all’acquisto di Frenkie De Jong.
Stasera Bentancur, dal canto suo, potrebbe essere titolare nella sfida di Champions contro l’Atletico in caso di forfait di Pjanic.

ATLETICO JUVENTUS, DOVE SEGUIRE IL MATCH

Impostazioni privacy