Calciomercato Juventus, assalto a Bellerin: idea scambio con i ‘Gunners’

Calciomercato Juventus, torna di moda il nome di Hector Bellerin. Il difensore dell’Arsenal, quasi sicuramente, lascerà i ‘Gunners’ tra qualche settimana. La società bianconera, per convincere il club inglese a cedere il calciatore, è pronta a mettere sul piatto un calciatore che potrebbe fare al caso di Mikel Arteta la prossima stagione

Belelrin Juventus Arsenal
Hector Bellerin © Getty Images

Hector Bellerin, dopo sette anni con l’Arsenal, è pronto a salutare gli inglesi per provare nuove esperienze. Magari all’estero, dove il suo futuro potrebbe tingersi di bianconero. La Juventus, infatti, sarebbe intenzionata a rinforzare il proprio reparto difensivo con il classe ’95. Ne sono sicuri i media inglesi: la ‘Vecchia Signora’ punta molto forte sull’atleta ed è disposta a sacrificare un suo calciatore pur di metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri.

La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2023. Bisogna fare presto però perché ci sono altri top club europei pronti ad assicurarsi le sue prestazioni: il Barcellona è intenzionato a riprenderselo. Ricordiamo che il terzino è cresciuto nel settore giovanile dei blaugrana dal 2003 al 2011.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Donnarumma arriva con l’assist di Paratici

Calciomercato Juventus, proposto lo scambio con Ramsey

Ramsey scambio Arsenal Bellerin
Aaron Ramsey © Getty Images

E’ Aaron Ramsey l’indiziato numero uno a lasciare la Juventus. Può essere inserito nello scambio che porterebbe Bellerin a Torino. Non solo: per il centrocampista gallese si tratterebbe di un gradito ritorno, visto che ha vestito la maglia degli inglesi per dieci anni (2008-2010 e 2011-2019).

Anche se, gli stessi tifosi del club, non sembrano molto entusiasti di riabbracciare un calciatore che nel corso degli anni ha avuto a che fare con parecchi infortuni importanti che ne hanno limitato la sua carriera. Bisognerà convincere, prima di tutto, l’Arsenal: dall’Inghilterra, però, fanno sapere che vorrebbero monetizzare con la cessione dello spagnolo e non fare uno scambio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio scippo a due club di Serie A