Juventus, la beffa a Mourinho è servita: che colpo a giugno

La Juventus prepara il colpaccio estivo a sorpresa con tanto di beffa alla Roma di Mourinho: si chiude con la maxi offerta.

Rialza la testa la Juventus, che in seguito alla clamorosa debacle casalinga per 2-0 contro il Monza, è ora reduce da due importanti vittorie. Dopo il passaggio in Coppa Italia ai danni della Lazio, la squadra di Allegri è tornata al successo anche in Serie A, liberandosi agevolmente della Salernitana all’Arechi con un netto 3-0. L’attenzione del tecnico livornese è ora rivolta al prossimo big match contro la Fiorentina, desiderosa di rivalsa dopo l’ultimo ennesimo risultato negativo maturato in campionato.

Calciomercato Juventus beffa Roma Mourinho Frattesi 30 milioni Sassuolo estate
Massimiliano Allegri © LaPresse

Per la Juve sarà fondamentale riconfermarsi in ottima forma più per il proprio morale che ai fini della classifica, dato che ad oggi anche solamente il sesto posto pare un obiettivo irraggiungibile. Assumono dunque grande importanza i cammini in Europa League e Coppa Italia, con la Vecchia Signora ora intenzionata a trionfare in entrambe le competizioni. Col rapido susseguirsi della stagione, prosegue anche la programmazione di mercato della dirigenza bianconera, che in vista del calciomercato estivo avrebbe già messo nel mirino un big in forte orbita giallorossa.

Calciomercato Juventus, assalto a sorpresa e Roma spiazzata: colpaccio estivo in vista in Serie A

Calciomercato Juventus beffa Roma Mourinho Frattesi 30 milioni Sassuolo estate
José Mourinho © LaPresse

La Juventus la scorsa estate ha attuato una vera e propria rivoluzione della rosa, che però non sta conferendo pienamente i frutti sperati. A tal proposito, la lente d’ingrandimento è puntata in primis sul nuovo centrocampo a disposizione di Allegri. Ad oggi è infatti da considerarsi un flop sia la stagione di Pogba, mai sceso in campo causa interminabili e mal gestiti infortuni, che di Paredes, il cui riscatto pare già definitivamente compromesso viste le deludenti prestazioni fornite.

La dirigenza bianconera è dunque già impegnata nella ricerca di nuovi innesti proprio in mezzo al campo in vista del prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, in queste ultime ore il mirino si sarebbe spostato proprio su Davide Frattesi, profilo già ampiamente sondato dalla Roma. Intenzione della dirigenza giallorossa era quella di tornare all’assalto del classe ’99 in estate, anche se qui dovrà fare i conti con la scomoda concorrenza della Juve.

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che afferma come ci sia già stato un contatto tra la Vecchia Signora ed il centrocampista, che avrebbe già aperto verso il suo trasferimento a Torino. Le richieste del Sassuolo si attestano sui 25-30 milioni di euro, con la Juventus che, al cospetto dell’indecisione messa in mostra dalla Roma, sarebbe ora pronta a soddisfare il club neroverde.

Impostazioni privacy