Retroscena e dettagli di un’operazione saltata che ha stravolto il calciomercato della Juventus: no dalla stella del Barcellona, considera la Juve un passo indietro.
Da diverse settimane Juventus e Barcellona discutevano, in maniera costante, della possibilità di mettere in piedi l’operazione Pjanic-Arthur. Lo scambio avrebbe potuto agevolare le due squadre, sia dal punto di vista economico, che da quello sportivo. Il no del calciatore del Barcellona ha però bloccato tutto. Arthur, come raccontato dal Mundo Deportivo, pare aver spiegato chiaramente alla dirigenza di non voler andare alla Juve, poiché avvertirebbe il trasferimento in bianconero come un passo indietro rispetto al Barcellona. Inoltre ad influenzare la scelta del ragazzo sarebbero alcune ragioni tattiche: il centrocampista preferirebbe di gran lunga la mentalità ed il gioco della Liga rispetto a quello della Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Richiesta clamorosa della Juventus al Barcellona: l’affare si sviluppa con una nuova contropartita?
La Juve non si dà però per vinta. C’è tanta voglia di chiudere il super affare con il Barcellona e per questo Paratici pare aver stilato una lista di nomi che potrebbero fare al caso del club bianconero. Per far partire Pjanic a Torino dovrebbe arrivare uno tra Ansu Fati, Arturo Vidal, Antoine Griezmann, Samuel Umtiti o Frenkie De Jong, tutti nomi complicati da raggiungere ma ritenuti essenziali per concludere un’operazione che possa soddisfare entrambe le parti. Si attende la risposta del Barcellona su queste nuove ipotesi.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Paratici ha deciso: un altro italiano nella rosa di Sarri. Ecco chi è
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…