La Juventus avrebbe messo nel mirino un giocatore del Barcellona, che ora potrebbe approdare in bianconero anche grazie a Szczesny…
Uno degli obiettivi principali della Juventus in vista della prossima stagione, sarà sicuramente quello di rinforzare e di ringiovanire la propria difesa. Infatti, nella prossima annata, gli over 30 del reparto difensivo saranno ben quattro: Danilo, Alex Sandro, Bonucci e Szczesny.
Nonostante i bilanci in forte rosso del club, la Juventus avrebbe già messo nel mirino un ottimo terzino di giovane età, proveniente proprio dal Barcellona. Inoltre, un ruolo importante per il suo approdo in bianconero, potrebbe svolgerlo anche l’estremo difensore Wojciech Szczesny…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo: c’è un gentlemen agreement
LEGGI ANCHE >>> Pazzesco Raiola: offerto Donnarumma al Barcellona
Dest-Juventus: l’assist di Szczesny
Secondo quanto riportato da Don Balon, le strade del Barcellona e di Sergino Dest in estate potrebbero dividersi. Il terzino destro statunitense classe 2000, è stato prelevato in estate dall’Ajax per 21 milioni di euro per volere esplicito di Ronald Koeman, ma nel caso in cui il tecnico olandese dovesse abbandonare il club blaugrana a fine stagione, la stessa sorte potrebbe toccare al proprio pupillo, che potrebbe concretamente approdare alla Juventus, da tempo sulle sue tracce.
Il terzino, nonostante qualche errore di troppo in fase difensiva, è un ottimo profilo dalla grande qualità e dalle enormi potenzialità, che andrebbe di fatto anche a ringiovanire la retroguardia bianconera. Una chiave per arrivare all’americano sarebbe proprio Wojciech Szczesny, che condivide con Sergino Dest la stessa agenzia che gestisce i contratti dei giocatori, e potrebbe spingere il giocatore statunitense verso la Vecchia Signora. Il terzino ha un contratto in scadenza nel 2025, ed attualmente è valutato intorno ai 25 milioni di euro; la Juventus tenterà il colpaccio in difesa?
Visualizza questo post su Instagram