Già deciso il colpo per il 2023: arriva Depay a zero in Serie A

Memphis Depay, in scadenza col Barcellona nel 2023, potrebbe clamorosamente approdare in Serie A nella prossima estate: colpaccio a zero in vista per la big.

Dopo essersi reso protagonista di un pessimo avvio di annata, il Barcellona, anche e soprattutto grazie al cambio in panchina in favore di Xavi a stagione in corso, è stato in grado di rimettersi in carreggiata, inanellando una serie di risultati positivi e centrando il secondo posto in Liga. Il percorso per tornare ad essere una big assoluta del calcio europeo è ancora lungo e tortuoso, con il club catalano che però già in questo calciomercato estivo vuole potenziare considerevolmente la rosa a disposizione del proprio tecnico.

Calciomercato Serie A colpo 2023 Juventus parametro zero Depay
Memphis Depay © LaPresse

Il colpo più importante del mercato blaugrana potrebbe essere proprio quello riguardante Robert Lewandowski, che ha già espresso al Bayern Monaco la propria volontà di approdare al Barça in estate. Il muro alzato dai bavaresi, intenzionati a cedere il proprio centravanti per non meno di 50 milioni di euro, non sarà però certo un ostacolo semplice da superare per il Barcellona, al momento nel bel mezzo di una delle crisi economiche più gravi nella storia del club. Invece in uscita, uno dei nomi più gettonati è quello di Memphis Depay, che a breve potrebbe clamorosamente approdare in Serie A.

Calciomercato, Depay via a zero: la Juventus fa sul serio per l’attaccante

Calciomercato Serie A colpo 2023 Juventus parametro zero Depay
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Nonostante i diversi infortuni accusati, quest’ultima è stata una stagione decisamente positiva per Memphis Depay, che con 13 gol in 38 presenze totali si è affermato come il giocatore più prolifico del Barcellona. La storia tra l’olandese e il club catalano sembra però destinato ad avere ancora vita breve, e a testimoniarlo è la considerevole distanza per il rinnovo di contratto tra il club catalano e l’olandese, in scadenza nel giugno 2023.

Infatti l’ex Manchester United non avrebbe preso per nulla di buon grado il sempre più probabile approdo di Lewandowski, e questo eccesso di concorrenza in fase offensiva potrebbe portarlo lontano dal Barça. Sono già diversi i top club europei che si sono mossi per la sua possibile acquisizione a parametro zero nel prossimo calciomercato estivo, e in Italia l’interesse maggiore è stato registrato dalla Juventus.

La Vecchia Signora infatti, molto avanti nella programmazione di questo calciomercato, starebbe già guardando al prossimo mercato estivo, nel quale uno dei profili più succulenti sarà proprio quello di Depay, con il club bianconero pronto ad offrirgli un maxi contratto e un ruolo di primi piano. Riuscirà la Juve a convincere appieno l’attaccante olandese a sposare il proprio progetto?

Impostazioni privacy