Calciomercato Juventus, nuovo affare col Barcellona: addio ai bianconeri

Mattia De Sciglio sembra sempre più lontano dalla Juventus. il terzino bianconero è in uscita da Torino, e potrebbe finire in un club estero. La situazione 

De Sciglio
Juventus © Getty Images

La Juventus ha festeggiato nei giorni scorsi il suo nono scudetto consecutivo. Grande successo per la compagine allenata da Maurizio Sarri che, non senza difficoltà, è riuscita a portare a compimento la propria missione con due turni d’anticipo. Tra i protagonisti mancati c’è sicuramente Mattia De Sciglio che ha vissuto un’annata ampiamente sottotono visti anche i tanti problemi fisici che ne hanno condizionato l’impiego. Il polivalente terzino classe 1992 ha infatti giocato appena 9 gare in Serie A che potrebbero fare da preludio ad un probabile addio in estate. Già cercato da alcuni club esteri a gennaio, De Sciglio potrebbe finire proprio oltre i confini nazionali alla riapertura del mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scudetto e addio: tre cessioni eccellenti

Calciomercato Juventus, affare col Barcellona: addio De Sciglio

Proprio intorno al nome dell’ex milanista potrebbe tornare in orbita il Barcellona. Nelle scorse settimane la Juventus ha infatti concluso già una maxi operazione con i catalani con lo scambio tra Arthur e Pjanic che alla fine dell’attuale stagione si scambieranno di fatto la maglia e il posto in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus: offerta dal Qatar

Nell’ambito di quell’affare poteva finire anche lo stesso De Sciglio, rimasto però in bianconero. Ora stando a quanto sottolineato da ‘Tuttomercatoweb’ negli ultimi giorni ci sarebbero stati nuovi contatti per il difensore, valutato circa 10 milioni di euro. Torna quindi prepotentemente di moda il Barcellona con la Juve che in caso di cessione avrebbe già pronto il sostituto in casa: Luca Pellegrini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ancora una volta… Campioni!!! 😍🏆 #stron9er

Un post condiviso da Mattia De Sciglio Official (@mattiadesciglio2) in data: