Calciomercato Juventus: Barcellona su un top player bianconero

Calciomercato Juventus: in casa bianconera continua a esserci grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione. Dalla qualificazione in Champions League dipenderanno molte strategie di mercato: senza possono lasciare i top player.

Paratici Juventus
Paratici Juventus © Getty Images

Cinque partite che sono cinque finali da vincere assolutamente per la Juventus se vuole avviare un processo di rivoluzione, in estate, quanto migliore possibile. Dalla qualificazione in Champions League dipenderà il mercato che Paratici (o chi per lui) potrà mettere in atto in estate. Senza l’Europa che conta, e i soldi che ne deriverebbero, i bianconeri non avranno molto margine di manovra e saranno molto probabilmente costretti a cedere alcuni top player per finanziare il mercato e aggiustare i conti in rosso.

Sul piede di partenza ci sono, oltre ai vari Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, anche Ronaldo (specialmente senza Champions League) e uno tra Morata e Dybala. Occhio però alla situazione de Ligt: il numero 4 è un pilastro dei bianconeri ma in estate potrebbe farsi nuovamente sotto il Barcellona. I blaugrana hanno il giovane olandese in cima alla lista dei desideri del connazionale Koeman, che vorrebbe l’ex Ajax al centro della sua difesa.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, de Ligt e la clausola

de ligt
© Getty Images

La Juventus di base considera incedibile il difensore centrale olandese, arrivato due stagioni fa per oltre 70 milioni di euro, ma in caso di mancata Champions i piani dei bianconeri potrebbero essere scombinati. Il giocatore ha sì una clausola rescissoria, ma è valida solamente da terzo anno e ammonta a 125 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche aumentare fino a 150 in caso di rinnovo di contratto già nella prossima stagione.

Numeri importanti che, però, difficilmente potrebbero essere sostenibili da qualsiasi top club in questo momento storico. L’obiettivo bianconero è sì trattenere de Ligt a Torino, ma farlo attraverso la Champions League.

Impostazioni privacy