Juventus di sasso: il Real Madrid gela i bianconeri

La Juventus per il prossimo futuro ha diversi calciatori nel mirino in ottica calciomercato. La compagine bianconera, vista anche la stagione iniziata piuttosto male, dovrà per forza di cose andare a potenziare l’organico in diverse zone di campo. Mirino anche sulla fascia destra difensiva, dove però un potenziale obiettivo potrebbe finire altrove. 

Annata storta per la Juventus, in continuità con quella negativa dello scorso anno quando i bianconeri raccolsero semplicemente una qualificazione Champions che ora appare anche più complessa. Il percorso della truppa di Allegri è disastroso e la dirigenza per il prossimo futuro potrebbe andare a potenziare ulteriormente la rosa. Tra gli obiettivi eventuali anche un terzino destro ex Milan.

Calciomercato Juventus, niente Barcellona per Dalot: spunta il Real Madrid
Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, Dalot piace a tutte: non solo il Barcellona

La stagione della Juventus è ben lontana da quella immaginata alla vigilia. I bianconeri sono chiamati a reagire e a portare nuova linfa vitale almeno in campionato dove l’inseguimento è complicatissimo vista l’enorme distanza dalle prime. In Champions l’avventura è invece finita subito e nel peggiore dei modi, con la partecipazione all’Europa League come magrissima consolazione. Inevitabile, vista la situazione attuale, iniziare anche a pensare al futuro con una programmazione attenta su quella che sarà anche la prossima di stagione.

Il mercato sarà un passaggio fondamentale, e tra i ruoli da rinnovare c’è certamente quello del terzino destro, lì dove tra età e prestazioni gli attuali interpreti non sempre hanno risposto al meglio. Tra i vari potenziali obiettivi alla Juventus è stato associato anche l’ex rossonero Diogo Dalot, che sta giocando titolare al Manchester United. Il contratto è in scadenza a giugno 2023 anche se dall’Inghilterra non escludono l’ipotesi di un rinnovo. La società bianconera sarebbe tra le prime in fila per l’eventuale colpo a zero, esattamente come il Barcellona a cui è associato da tempo.

Calciomercato Juventus, niente Barcellona per Dalot: spunta il Real Madrid

Calciomercato Juventus, niente Barcellona per Dalot: spunta il Real Madrid
Dalot ed Eriksen © LaPresse

Non solo Juve e Barcellona però per Dalot, che anche finire altrove. Secondo quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ al portoghese non interesserebbe un approdo ai catalani di Laporta: i tentativi del presidente e di Alemany di avvicinarlo sono stati inutili. In compenso sembra essere molto più predisposto ad un eventuale arrivo al Real Madrid, altra squadra che ha messo il suo nome nell’elenco delle pretendenti che intende approfittare del fatto che sarà libero nel mese di giugno in caso di mancato rinnovo.

Ad Ancelotti serve infatti un erede di Carvajal, e Dalot potrebbe essere un profilo adatto per età e costi, con buona pace eventualmente della concorrenza.

Impostazioni privacy