In casa Juventus continua a tenere banco il futuro di molti giocatori della rosa di Pirlo. Il calciomercato estivo sarà sinonimo di rivoluzione, con tutti i reparti interessati. Dubbi anche per quanto riguarda la porta, trovato intanto il futuro secondo.
Paratici nel pre partita di Firenze ha ammesso come alla Juve non si stia valutando nessun piano B. I bianconeri non contemplano altro esito sportivo di questo campionato se non quello che combacia con la qualificazione in Champions, oggi più che mai però in bilico. Pirlo rischia, rischiano molti giocatori e anche gli stessi dirigenti non sarebbero salvati da una possibile rivoluzione che potrebbe colpire la società nel suo insieme.
Progettare la prossima stagione senza la certezza della Champions League è un vero azzardo ma Paratici prova a muoversi e a sondare il terreno per eventuali obiettivi di mercato. Saranno sistemati tutti i reparti della rosa, con possibili cambi anche tra i pali.
Rimane incerto il futuro di Buffon e Szczesny, con Donnarumma da molti dato come futuro primo portiere e Audero suo papabile secondo. Sul portiere della Samp però c’è una folta concorrenza.
Leggi anche-> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus: concorrenza per Audero
Emil Audero ha un passato in bianconero, essendo già stato anni fa il portiere della Primavera juventina. Dopo tre anni di militanza alla Sampdoria potrebbe essere giunto il momento per un ulteriore step, e questo potrebbe portarlo di nuovo a Torino.
Sarebbe lui infatti il nuovo secondo portiere nell’eventualità in cui Buffon dovesse lasciare per la seconda volta la Juventus. Su Audero però c’è una folta concorrenza, italiana e internazionale. Il Milan pensa a lui (e a Maignan) in caso di addio di Donnarumma, così come l’Inter lo valuta come possibile erede di Handanovic. Occhio però anche al PSG, che monitora Audero come vice di Keylor Navas.