La Juventus pensa già al 2023: super colpo a zero dall’Atletico Madrid

Nonostante il grande impegno in questo calciomercato, la Juventus starebbe già guardando all’estate 2023: spianata la strada per il colpaccio a zero in casa dell’Atletico Madrid.

È partito col botto e sta proseguendo ad altissimi livelli il calciomercato della Juventus, che dopo l’ennesima altalenante stagione  ha intenzione di tornare pienamente competitiva sia in Serie A che in Champions League già a partire dalla prossima annata. A testimoniare questa ferma volontà della società capitanata da Andrea Agnelli, è per l’appunto la massiccia campagna acquisti di cui si sta rendendo protagonista la Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus 2023 Atletico Madrid Oblak zero Szczesny
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Infatti, oltre al doppio clamoroso colpaccio a zero targato Pogba e Di Maria, pronti a breve a divenire a tutti gli effetti nuovi giocatori bianconeri, la Juve sta compiendo grandi passi in avanti anche per la conclusione dell’affare Zaniolo, sempre più lontano dalla capitale e sempre più vicino a Torino. Con la via di questo calciomercato già quasi completamente tracciata, la dirigenza bianconera starebbe rivolgendo il proprio sguardo già alla prossima sessione estiva, nella quale si potrebbe chiudere per l’ennesimo colpo da urlo a parametro zero.

Calciomercato Juventus, che colpaccio per la porta: si chiude per l’approdo a zero di Oblak

Calciomercato Juventus 2023 Atletico Madrid Oblak zero Szczesny
Jan Oblak © LaPresse

Col passare delle settimane prende sempre più forma la Juventus 2022/23, che sarà chiamata a lottare ai massimi livelli in tutte le competizioni stagionali, con l’obiettivo di ricominciare un ciclo vincente ai piedi della Mole, rimasta a secco di trofei nell’ultima annata. Una delle sicurezze da cui ripartirà il club guidato da Massimiliano Allegri sarà Wojciech Szczesny, reduce da una stagione decisamente positiva, nonostante la partenza horror.

La titolarità del portiere polacco potrebbe però a breve essere messa in forte discussione. Infatti la dirigenza bianconera, vista la vicina scadenza nel 2024 del classe ’90, starebbe iniziando a sondare diversi profili per la difesa dei pali, con Jan Oblak che ad oggi pare l’obiettivo numero uno. Lo sloveno, tra i migliori portieri in circolazione, nel giugno 2023 andrà in scadenza con l’Atletico Madrid, club con il quale ad oggi il rinnovo di contratto rimane un’opzione ancora parecchio distante.

Proprio la Juventus vorrebbe approfittare di questo stato di stallo tra le parti per mettere le mani, al termine della prossima annata, sul classe ’92, per cui sarebbe già pronto un maxi ingaggio e un ruolo di primissimo piano tra le fila del club bianconero, intenzionato a cominciare un nuovo ciclo vincente in mezzo ai pali. Riuscirà la Vecchia Signora a mettere a segno l’ennesimo colpo da urlo a parametro zero?

Impostazioni privacy