La Juventus, molto attiva sul calciomercato, pensa a una possibile trattativa con l’Atalanta: è un affare possibile o impossibile?
A poche ore dall’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, sembra ormai chiara a tutti la strategia della Juventus in vista di questo inizio di 2022: il club bianconero proverà a portare a Torino una prima punta già a gennaio. L’arrivo di un attaccante in quel di Torino viene ritenuto necessario in vista di un finale di stagione molto complicato.
Tra le tante idee vagliate, una delle ultime potrebbe portare i dirigenti bianconeri a rivolgere l’attenzione verso Bergamo. Considerato l’ormai certo approdo di Jeremie Boga all’Atalanta, la Juventus potrebbe sfruttare l’occasione e chiedere alla Dea un attaccante diventato ormai un esubero della squadra di Gasperini.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus: “Non lo accettiamo!”, annuncio che gela
Juve-Atalanta, affare di mercato a gennaio?
📊 MURIEL, DUE GOL E UN RECORD 📊
➖
Con la magnifica doppietta contro l’Udinese, il colombiano diventa il giocatore che ha segnato più gol (9) da subentrato nella storia della Serie A in una singola stagione
➖#SkySport #SkySerieA #SerieA #Muriel #Atalanta #UdineseAtalanta pic.twitter.com/sRCVmjav2h— skysport (@SkySport) June 29, 2020
Luis Muriel, bomber colombiano della squadra bergamasca, potrebbe essere il nome giusto per l’attacco della Juventus. Dopo aver perso lo status di titolare della squadra di Gasperini, l’ex Fiorentina e Siviglia pare essere già stato scavalcato anche dal nuovo arrivo e per questo potrebbe chiedere di andare via già a gennaio.
Ad approfittare di questa delicata situazione potrebbe essere proprio la Juventus: ottenendo il cartellino di Muriel, i bianconeri porterebbero a Torino un calciatore che conosce molto bene la Serie A e che benissimo si inserirebbe all’interno dello scacchiere di Massimiliano Allegri.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus stregata dalla stella del Bologna: affondo bianconero
La Juve potrebbe avanzare un’offerta di prestito con diritto di riscatto ma bisognerà comprendere se l’Atalanta sarà effettivamente intenzionata a rinforzare una diretta concorrente per la corsa alla Champions League. L’affare, per quanto affascinante, risulta complicatissimo: i due club riusciranno a trovare un’intesa?