Calciomercato Juventus, folle trattativa con l’Atalanta: affare (im)possibile?

La Juventus, molto attiva sul calciomercato, pensa a una possibile trattativa con l’Atalanta: è un affare possibile o impossibile?

A poche ore dall’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, sembra ormai chiara a tutti la strategia della Juventus in vista di questo inizio di 2022: il club bianconero proverà a portare a Torino una prima punta già a gennaio. L’arrivo di un attaccante in quel di Torino viene ritenuto necessario in vista di un finale di stagione molto complicato.

Calciomercato Juventus Atalanta
Juventus e Atalanta in campo durante un’amichevole pre campionato / © Getty Images

Tra le tante idee vagliate, una delle ultime potrebbe portare i dirigenti bianconeri a rivolgere l’attenzione verso Bergamo. Considerato l’ormai certo approdo di Jeremie Boga all’Atalanta, la Juventus potrebbe sfruttare l’occasione e chiedere alla Dea un attaccante diventato ormai un esubero della squadra di Gasperini.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus: “Non lo accettiamo!”, annuncio che gela

Juve-Atalanta, affare di mercato a gennaio?

Luis Muriel, bomber colombiano della squadra bergamasca, potrebbe essere il nome giusto per l’attacco della Juventus. Dopo aver perso lo status di titolare della squadra di Gasperini, l’ex Fiorentina e Siviglia pare essere già stato scavalcato anche dal nuovo arrivo e per questo potrebbe chiedere di andare via già a gennaio.

Ad approfittare di questa delicata situazione potrebbe essere proprio la Juventus: ottenendo il cartellino di Muriel, i bianconeri porterebbero a Torino un calciatore che conosce molto bene la Serie A e che benissimo si inserirebbe all’interno dello scacchiere di Massimiliano Allegri.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus stregata dalla stella del Bologna: affondo bianconero

La Juve potrebbe avanzare un’offerta di prestito con diritto di riscatto ma bisognerà comprendere se l’Atalanta sarà effettivamente intenzionata a rinforzare una diretta concorrente per la corsa alla Champions League. L’affare, per quanto affascinante, risulta complicatissimo: i due club riusciranno a trovare un’intesa?

Gestione cookie