Juventus, che assist dal Chelsea per Allegri

La Juventus può guardare con ottimismo alle prossime finestre di mercato: un vero e proprio assist per Allegri arriva dal Chelsea

E’ un momento estremamente delicato, per la Juventus, da qualsiasi punto la si guardi. I bianconeri devono fare i conti con la rifondazione societaria, con la nomina del nuovo CDA il mese prossimo, e attendere l’iter di giustizia sportiva e ordinaria relativamente alle contestazioni su plusvalenze e manovra stipendi, che potrebbe avere ripercussioni molto pesanti, anche sul mercato. In campo, Allegri deve tentare di isolare la squadra e lanciarla verso una difficile rimonta in classifica, pur alle prese ancora con diverse problematiche a livello di infortuni.

Juventus, che assist dal Chelsea per Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri ci crede nonostante tutto: il rilancio del tecnico livornese

Nonostante tutto, però, l’allenatore livornese mostra di avere fiducia nel suo gruppo e le ultime dichiarazioni vanno in questo senso, a prescindere dalle difficoltà. Allegri punta a ottenere il massimo dalle tre competizioni in cui la Juventus sarà impegnata e di sicuro non gli dispiacerà se dal mercato dovesse ottenere qualche rinforzo che possa aiutarlo in tal senso. Le mosse più importanti, però, più che per l’immediato potrebbero arrivare in estate, quando si avrà un quadro più chiaro dei margini di manovra del club. Che andrà comunque a caccia di operazioni sostenibili e dall’impatto sicuro in termini di valore dei giocatori che cercherà di acquistare. Da questo punto di vista, si guarda con ottimismo a un obiettivo di vecchia data, per il quale potrebbe arrivare un gradito assist dalla Premier League e precisamente dal Chelsea.

Juventus, Jorginho a zero si può fare: ecco perché

Juventus, che assist dal Chelsea per Allegri
Jorginho © LaPresse

Le prossime mosse del club londinese infatti potrebbero favorire il ritorno di fiamma per Jorginho. Da tempo, i bianconeri hanno messo nel mirino il centrocampista della Nazionale, il quale è in bilico in merito alla sua situazione contrattuale con i ‘Blues’.

Il giocatore più di una volta ha spiegato di essere aperto al rinnovo, ma questo potrebbe allontanarsi, se il Chelsea decidesse, come riportato da ‘Estadio Deportivo’, in Spagna, di andare all’assalto di Zubimendi. Per il centrocampista della Real Sociedad, i londinesi sembrerebbero determinati a pagare la clausola da 60 milioni di euro. Trattandosi di un pari ruolo, a queste condizioni lascerebbero dunque andare Jorginho a parametro zero nel mese di giugno. La Juventus potrebbe dunque avere buon gioco anche nel proporre all’italobrasiliano un ingaggio di spessore, anche superiore ai 6 milioni di euro a stagione.