Calciomercato Juventus, annuncio Perez su Ronaldo

Mentre il mondo del calcio professionistico è scosso dall’annuncio della creazione della Superlega, internamente i club pensano a come rinforzarsi in vista della prossima stagione. La Juve è chiamata a un profondo restyling e non sono escluse cessioni eccellenti. Parte Ronaldo?

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Icardi Kean
Cristiano Ronaldo © Getty Images

La notizia della creazione della Superlega ha monopolizzato l’attenzione generale nell’ultima giornata. Praticamente tutti parlano di questo nuovo torneo, con una data di inizio ancora incerta, che vedrà partecipare le 20 migliori squadre europee. Florentino Perez è il presidente di questa manifestazione, con Andrea Agnelli suo vice. E proprio il numero uno del Real Madrid ha parlato nella notte spiegando le ragioni della nascita della Superlega, ma soffermandosi anche su questioni di mercato di stretta attualità.

Al Chiringuito Perez ha affrontato pure il tema Cristiano Ronaldo: il portoghese mai come quest’anno è stato messo in dubbio alla Juventus, e il futuro del numero 7 è tutt’altro che chiaro. Per lui si è parlato di possibile ritorno al Real Madrid e, sulla vicenda, si è espresso proprio il suo vecchio presidente madrileno.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Perez: “No a Ronaldo”

Junior Firpo Real Madrid
Perez, presidente del Real Madrid ©Getty Images

Parlando nello specifico proprio di Ronaldo, Perez ha escluso il ritorno dopo 3 anni a Madrid del portoghese. “Cristiano Ronaldo? Non torna, perché ha un contratto con la Juve. Gli voglio molto bene ma non ha senso che torni”. Parole chiare del numero uno dei campioni di Spagna, che esclude questa affascinante possibilità di mercato.

Domenica Paratici aveva affermato come il 7 bianconero sarebbe rimasto anche nella prossima stagione, ma tutto (o quasi) dipenderà dal piazzamento a fine campionato della Juventus. Difficile vedere un Ronaldo che si accontenti di giocare l’Europa League, a meno che non si sia un’accelerazione decisiva sulla partenza della Superlega. Aggiornamenti importati sono attesi nelle prossime settimane.

Gestione cookie