Juventus, sprint improvviso per Zidane: contatti in corso

La Juventus inizia già da ora a riflettere sul suo futuro, Allegri rischia grosso: i bianconeri avanzano primi contatti con Zidane

In seguito al terremoto societario di fine novembre, la posizione di Massimiliano Allegri alla Juventus era diventata, d’un colpo, molto più solida che nel recente passato. Con una dirigenza azzerata e da ricostruire, il tecnico livornese, nonostante avesse pensato alle dimissioni, ne era uscito con una posizione rafforzata, dovendo il club garantire la continuità dell’area sportiva, con lui e con Cherubini. Ma adesso, l’allenatore bianconero torna a guardare al futuro con un po’ di preoccupazione.

Juventus, sprint improvviso per Zidane: contatti in corso
Zinedine Zidane © LaPresse

Juventus, suggestione Zidane sempre molto forte: Allegri adesso è davvero in bilico

Allegri sa che la sua conferma passerà necessariamente tramite i risultati da qui alla fine della stagione. E se fino a qualche giorno fa, pensava di poter contare su una ritrovata solidità e compattezza di squadra, queste certezze sono venute meno con il pesante ko per 5-1 contro il Napoli. Che non solo raffredda i possibili entusiasmi su una eventuale rimonta scudetto, ma a questo punto riapre interrogativi sulla effettiva consistenza della squadra, chiamata a una seconda parte di annata dovendo cercare di limitare i passi falsi.

Per raggiungere almeno un piazzamento tra le prime quattro in classifica, e per fare più strada possibile nelle coppe, magari conquistando un trofeo, visto che la scorsa stagione ha visto la Juventus non incrementare la propria bacheca rimanendo a secco per la prima volta dal 2011. Per il futuro, uno dei nomi ovviamente in cima alla lista della nuova dirigenza che sta entrando in carica, è quello di Zinedine Zidane. Il francese appare molto più di una suggestione, anche per il fatto di aver visto sfumare la panchina della sua nazionale con la conferma di Didier Deschamps.

Juventus, contatti per Zidane: gli scenari a fine stagione

Juventus, sprint improvviso per Zidane: contatti in corso
Zinedine Zidane © LaPresse

Anzi, c’è chi è convinto che i discorsi tra il tecnico transalpino e la Juventus siano già cominciati, in vista della conclusione della stagione dove potrebbe essere lui a rilanciare il club bianconero.

Secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, infatti, la Juventus avrebbe già preso primi contatti con Zizou per sondarne la disponibilità. Dal canto suo, l’allenatore non avrebbe invece ricevuto ulteriori riscontri dal Psg, al momento ancora indeciso sull’idea di trattenere Galtier o meno, e non è scaldato da una ipotesi Manchester United, dove però la posizione di Ten Hag si sta rinforzando dopo gli ultimi risultati.

Impostazioni privacy