Juventus, con questi due acquisti Conte dice sì al ritorno

La Juventus potrebbe salutare Allegri a fine stagione e riaccogliere Conte, suggestione che cresce con due idee di acquisto

Le voci sul futuro della Juventus continuano a susseguirsi. I bianconeri sono in difficoltà anche in questa stagione, il ritorno di Allegri da un anno e mezzo a questa parte non ha sortito per nulla i risultati sperati. E sebbene il tecnico livornese sia stato confermato, la sua posizione rimane in bilico.

Juventus, con questi due acquisti Conte dice sì al ritorno
Antonio Conte © LaPresse

Juventus, Allegri resta in sella ma Conte guadagna sempre più terreno

E’ noto come il presidente Agnelli abbia allontanato le voci di esonero, nonostante un rendimento deficitario, rimandando tutte le valutazioni a fine stagione. E’ vero comunque che, visto l’andazzo, appare difficile immaginare una compagine bianconera in lotta per il titolo, anche se dovesse recuperare tutti gli infortunati di lungo corso, e anche l’obiettivo minimo del quarto posto, sebbene da questo punto di vista la classifica non sia disastrosa, non sarà semplice da raggiungere, con una concorrenza piuttosto agguerrita. Dunque, Allegri, a fine stagione, rischia seriamente di salutare nuovamente i bianconeri. Con il nome di Conte che ritorna prepotentemente in auge negli ultimi tempi. Il tecnico pugliese non ha ancora rinnovato con il Tottenham e sembra che l’ipotesi si faccia sempre più lontana. Dopo la ‘pace’ siglata con Agnelli a seguito dei dissapori degli ultimi anni, l’ex Ct della Nazionale sarebbe lusingato da una nuova chiamata bianconera. Anche se, per evitare di ricadere in scenari già visti, la società sarebbe chiamata ad accontentarlo con acquisti di grande spessore. E in particolare sarebbero due quelli che potrebbero davvero ‘convincerlo’ al grande ritorno.

Juventus, il doppio super colpo per giugno per il ritorno di Conte: Milinkovic-Savic e non solo

Juventus, con questi due acquisti Conte dice sì al ritorno
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’ parliamo dei profili di Sergej Milinkovic-Savic e di Alessandro Bastoni. Il serbo sta vivendo una grande stagione con la Lazio, l’ennesima, ed è pronto al grande salto in un top club. I biancocelesti, chiaramente, sparano alto per lasciarlo andare, ma la dirigenza è stuzzicata dal grande colpo. E un altro nome molto gradito a Conte sarebbe quello del difensore, allenato ai tempi dell’Inter e per il quale stravede. Un nome ideale, per età, talento ed attitudini, a ricostruire la linea difensiva bianconera che ha perso i suoi riferimenti e i suoi leader storici. Da queste basi, potrebbe aprirsi un nuovo grande ciclo, o per lo meno è quello che l’ambiente si augura.

Gestione cookie