Quattro colpi sensazionali: Allegri ha fatto la lista, sarà accontentato

La Juventus sarebbe pronta ad affondare per ben quattro clamorosi colpi in vista del prossimo calciomercato estivo: cambia tutto in estate.

È già alle prime battute la rivoluzione che investirà la Juventus nel prossimo calciomercato estivo, in cui sarà fondamentale per la dirigenza bianconera riportare quanto prima possibile il club al top del calcio italiano ed europeo. Sono già infatti ben quattro, o almeno tre più uno, i giocatori della rosa che a giugno saluteranno Torino, quali Chiellini, Dybala e Bernardeschi, tutti in scadenza di contratto e già con le valigie in mano.

Calciomercato Juventus quattro colpi Perisic Di Maria Pogba Acerbi estate
Massimiliano Allegri © LaPresse

A questi si aggiunge però anche Alvaro Morata, vista la clausola da ben 35 milioni di euro posta sul suo cartellino per il riscatto definitivo dall’Atletico Madrid, che la Juve non sembra per nulla intenzionata a sganciare, intavolando così il secondo addio del classe ’92 dal capoluogo piemontese. Al netto di queste numerose cessioni, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe già in programma diversi acquisti per sostituire i giocatori in questione  e per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, pronto ad essere accontentato con ben quattro arrivi di lusso.

Calciomercato Juventus, non solo Perisic: si chiude per quattro colpacci

Calciomercato Juventus quattro colpi Perisic Di Maria Pogba Acerbi estate
Ivan Perisic, in uscita dall’Inter © LaPresse

Il reparto più colpito da queste imminenti dipartite sarà proprio l’attacco della Juventus, che dovrà far fronte agli addii di Dybala, Bernardeschi e Morata. La Vecchia Signora sarebbe già al lavoro da diverso tempo per sostituire questi tre importanti profili, e ad oggi i giocatori più in pole position sarebbero Ivan Perisic e Angel Di Maria, entrambi in scadenza a giugno e prelevabili a zero nella prossima estate.

Oltre al croato e all’argentino, che avrebbero già dato il loro ok per il trasferimento, la Juve è decisa anche a chiudere per il terzo colpaccio a parametro zero targato Paul Pogba. Il classe ’93 più che mai come quest’anno è infatti vicino e deciso al ritorno alla Juventus, con il suo entourage già impegnato in fitti dialoghi con la dirigenza bianconera per completare il trasferimento che rinforzerebbe notevolmente l’altalenante centrocampo a disposizione di Allegri.

Passando alla difesa, che in estate perderà il proprio pilastro e capitano Giorgio Chiellini, uno dei nomi più interessanti pare essere quello di Francesco Acerbi. Il classe ’88, non considerato incedibile dalla Lazio anche a causa dei suoi frequenti attriti con la curva in questa stagione, potrebbe essere prelevato attraverso una bassa cifra in denaro dal club bianconero, nel quale andrebbe a giocarsi la titolarità con Bonucci e de Ligt. Basteranno questi rinforzi per sopperire ai pesanti addii in vista?

Impostazioni privacy