Calciomercato+Juventus%2C+ennesimo+sgarbo+al+Napoli+last+minute
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-allegri-napoli-raspadori-sassuolo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, ennesimo sgarbo al Napoli last minute

Calciomercato Juventus, le manovre in casa bianconera non si fermano: occhio agli ultimi giorni di mercato, Allegri sogna lo scippo al Napoli

La Juventus è ancora alle prese con un mercato che deve dire molto sulle prospettive bianconere nella nuova stagione. Le intenzioni dei piemontesi sono state dichiarate con acquisti importanti: Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic, per alzare l’asticella e tornare protagonisti in quota scudetto. Ma c’è ancora molto da fare, in maniera forse imprevedibile.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, emergenza in attacco: bisogna correre ai ripari, non solo Depay

Gli infortuni prima di Pogba e poi di Di Maria hanno decisamente complicato i piani di Massimiliano Allegri. Al punto che adesso il livornese si trova con la coperta corta già nell’immediato, a partire dal prossimo match di campionato contro la Sampdoria. Coperta corta in mezzo al campo, con il francese fuori, Arthur fuori dai piani e cessione che sarebbe gradita per agevolare un arrivo atteso già prima, quello di Paredes in cabina di regina, per non parlare di Rabiot, che sembrava a un passo dal Manchester United, salvo l’ultima brusca frenata per le richieste del francese ritenute eccessive dai Red Devils. Ma coperta corta anche in avanti, dove lo stop del ‘Fideo’ fa sì che le uniche punte arruolabili al momento siano Vlahovic e Kean. Più Kostic che può essere utilizzato a supporto del connazionale, ma è chiaro che dei rinforzi, anche in prospettiva, servono. Considerato che il ritorno di Chiesa è ancora lontano e che la Juventus, in molti frangenti, potrebbe ricorrere anche al 4-4-2, è evidente come ci si debba attendere più di una operazione da parte dei bianconeri nei prossimi giorni in quel reparto. Avanti tutta per Depay, ma non solo, specialmente se alla fine si optasse per l’addio di Kean, che va ancora troppo a sprazzi e non convince. E allora, occhio al possibile sgarbo al Napoli.

Juventus, non tramonta il sogno Raspadori: inserimento last minute e scippo al Napoli?

Giacomo Raspadori © LaPresse

Gli azzurri sono a breve distanza dal raggiungere l’accordo con il Sassuolo per Raspadori. La quadratura sulle cifre, dopo un lunghissimo inseguimento, appare vicina, con differenze da limare soltanto per quanto riguarda la questione dei bonus. Ma l’attaccante è sempre stato un profilo gradito a Torino e con una possibilità di essere schierato come sottopunta, come seconda punta o anche come esterno, Allegri vedrebbe un suo arrivo con grande favore. E allora, attenzione all’ennesimo ribaltone, considerati anche gli ottimi rapporti tra Madama e Carnevali, dirigente dei neroverdi.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago