Ha stregato Allegri, la Juventus chiude il colpo dal Monza

Nel 2023 la Juventus ha cambiato decisamente passo, tanto da portare i bianconeri vicini alla zona Champions League nonostante la penalizzazione. Una qualificazione all’Europa ‘che conta’ che potrebbe arrivare in maniera certa se dovessero essere restituiti i punti ai bianconeri. 

Mentre la squadra continua a lavorare per cercare di ottenere la qualificazione alle prossime coppe europee, la società sta pensando al calciomercato della prossima estate. Massimiliano Allegri ha già fatto un nome alla propria dirigenza ed arriva da Monza.

Calciomercato Juventus, colpo dal Monza
Allegri

Calciomercato Juventus, obiettivo Carlos Augusto del Monza

Nel mirino della Juventus sarebbe infatti finito Carlos Augusto. Il brasiliano del Monza è uno dei migliori terzini sinistri di questo campionato ed al termine della stagione dovrebbe lasciare la squadra biancorossa. Classe 1999, il brasiliano ha messo a segno ben cinque reti in questo campionato attirando l’attenzione di diversi club, italiani e non. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2024 e ciò favorirà la sua partenza durante la prossima estate. Per non rischiare di perderlo a costo zero Adriano Galliani proverà a cederlo nella prossima sessione di calciomercato anche se prima proverà a trovare un accordo per un rinnovo di contratto dell’esterno. Allegri sarebbe felice di averlo nella sua rosa andando a mettere un’importante alternativa sulla fascia sinistra. Una fascia che dalla prossima stagione potrebbe essere orfana di Alex Sandro, con il classe 1991 che è in scadenza di contratto a giugno.

La Juventus punta Carlos Augusto
Carlos Augusto © LaPresse

La Juventus ha pronta l’offerta per Carlos Augusto

Con un’offerta intorno ai 10 milioni di euro il laterale potrebbe salutare Monza in estate con il club biancorosso che andrebbe a chiudere un’importante plusvalenza per le proprie casse. La squadra brianzola è molto ambiziosa per il futuro con Galliani e Berlusconi che sperano di ottenere una qualificazione alle competizioni europee in futuro. Proprio per questo si proverà a convincere Carlos Augusto e gli altri pezzi pregiati della rosa a prolungare i contratti con la squadra biancorossa per costruire qualcosa di importante. Vero anche che una chiamata da parte della Juventus sarebbe difficile da rifiutare per il giocatore brasiliano che al momento risulta essere uno dei migliori terzini sinistri del campionato.

Un affare che potrebbe anche chiudersi con l’inserimento di qualche contropartita a favore dei biancorossi. Galliani e Berlusconi sarebbero infatti felici di avere ancora a disposizione Rovella. Il centrocampista è di proprietà della Juventus che potrebbe decidere di lasciarlo ancora un anno in Brianza per provare ad arrivare al terzino sinistro brasiliano.