Juventus%2C+che+ritorno+di+fiamma%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bok+di+Allegri+per+gennaio
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-allegri-kean-gennaio-depay-barcellona/amp/
Calciomercato

Juventus, che ritorno di fiamma: c’è l’ok di Allegri per gennaio

Ritorno di fiamma in vista per la Juventus, pronta a chiudere un acquisto già in orbita bianconera in estate: colpaccio in vista per il calciomercato invernale.

È stata con ben pochi dubbi la regina indiscussa dell’ultimo calciomercato estivo la Juventus, che però in questo avvio di stagione sta faticando e non poco. La squadra di Allegri non sta infatti convincendo né in Serie A né soprattutto in Champions League, nella quale ad oggi è a grande rischio l’accesso agli ottavi di finale. La stagione è ancora lunga per la Vecchia Signora, che ora ha il dovere di rimettersi in carreggiata quanto prima possibile.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Per fare ciò potrebbe essere anche necessario un ulteriore apporto proveniente dal calciomercato, e proprio a tal proposito la dirigenza bianconera avrebbe già lo sguardo rivolto alla finestra di riparazione. Infatti, nonostante la massiccia campagna acquisti, pare mancare ancora qualche tassello alla rosa bianconera. In particolare la Juve sarebbe decisa a tornare su un importante profilo già finito nel proprio mirino in estate, con la chiusura dell’affare che potrebbe avvenire proprio nel mese di gennaio.

Calciomercato Juventus, Kean non convince: si chiude a gennaio per il sostituto da urlo

Moise Kean © LaPresse

Dopo una partenza positiva, la fase offensiva della Juventus pare decisamente calata di ritmo in questo proseguo di stagione. L’unico attaccante che negli ultimi scontri sta fornendo sempre prestazioni di livello e condite da gol è proprio il neo arrivato Arkadiusz Milik, già a quota 3 reti (che sarebbero poi 4) in 6 partite totali. Chi non sta convincendo appieno sono Vlahovic e soprattutto Moise Kean, che nelle poche occasioni avute a disposizione ha praticamente sempre deluso le aspettative.

Allegri non sembra intenzionato a riporre ancora altra fiducia nelle qualità del classe 2000, e proprio a tal proposito avrebbe chiesto alla dirigenza ulteriori rinforzi in avanti già per il mese di gennaio. La Juventus si è quindi rimessa alla caccia di un attaccante di grande spessore ma al contempo non troppo dispendioso, con Memphis Depay che ad oggi pare il profilo maggiormente in pole position.

La Vecchia Signora già nel mercato estivo aveva dimostrato grande interesse per l’ex Manchester United, che però sfociò in un nulla di fatto. Ora il club bianconero, visto il suo ruolo sempre più ai margini della rosa del Barcellona, sarebbe decisa a ritentare l’assalto al classe ’95 nel mese di gennaio. L’idea del club pare quella di voler chiudere l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto in vista di giugno, con Kean che quindi passerebbe la seconda parte di annata di fatto da separato in casa. Riuscirà Depay a mostrare appieno le sue qualità sotto la guida di Massimiliano Allegri?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago