Il suo tempo alla Juventus è già finito: Allegri lo taglia dopo un solo anno

La Juventus, oltre agli acquisti, starebbe pensando anche alla cessioni da compiere in vista del prossimo calciomercato estivo, con un giocatore in particolare già sul passo d’addio.

Dopo la scorsa stagione alquanto sottotono, anche a questo giro la Juventus si è resa protagonista di un’annata alquanto altalenante, nella quale la squadra di Allegri ha concluso per la prima volta dopo oltre un decennio con zero trofei messi in bacheca. In vista del prossimo calciomercato sarà quindi fondamentale per la Vecchia Signora rinforzare la rosa a disposizione del tecnico livornese, chiamato ora dalla proprietà a riportare il club quanto prima possibile ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Calciomercato Juventus addio Kaio Jorge prestito Cremonese
Massimiliano Allegri © LaPresse

A tal proposito, dopo i grandi colpi di gennaio riguardanti Vlahovic, Zakaria e Gatti, la dirigenza bianconera starebbe già preparando accuratamente da diversi mesi la prossima sessione di calciomercato, nella quale con ogni probabilità assisteremo anche al ritorno a Torino di Paul Pogba. Nonostante i diversi colpi in canna, la Juve avrebbe però anche diramato una prima lista delle cessioni da compiere in estate, con un giocatore in particolare arrivato appena lo scorso anno che pare già con le valigie in mano.

Calciomercato Juventus, c’è la decisione sul futuro del talento: destinazione già fissata

Calciomercato Juventus addio Kaio Jorge prestito Cremonese
© LaPresse

La Juventus in estate si prepara a dire addio a diversi pezzi forti della propria rosa quali Chiellini, Dybala e Bernardeschi, che a giugno lasceranno il club bianconero a causa delle loro scadenze di contratto. Oltre a questi però, la Vecchia Signora avrebbe in mente anche di cedere i giocatori che meno hanno brillato nell’ultima stagione appena trascorsa, con Kaio Jorge che ad oggi sarebbe tra i profili più in pole position.

Il brasiliano, approdato a Torino la scorsa estate e presentato come uno dei nuovi talenti verdeoro più brillanti, in quest’annata non è però riuscito minimamente ad affermarsi nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, che gli ha concesso appena 124 minuti di gioco distribuiti in 11 squarci di partita, prima che il classe 2002 concludesse prematuramente la propria stagione a febbraio a causa di un grave infortunio al tendine rotuleo. L’ex Santos vede già il proprio ritorno in campo, con la Juventus che però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe intenzione di cederlo in prestito in estate.

La dirigenza bianconera vorrebbe infatti fargli acquisire esperienza in Serie A con meno pressioni addosso, con la Cremonese sopra tutti che ad oggi pare in pole position per la sua acquisizione temporanea, e con Kaio Jorge che avrebbe già preso di buon grado questo temporaneo cambio di maglia per rinascere. Riuscirà il brasiliano ad affermarsi con successo in questa sua nuova avventura?

Impostazioni privacy