Doppia richiesta Juve al PSG: li vuole Allegri, rinforzi scudetto

Le immagini di Allegri che incontra il Psg accendono i riflettori su nuovi scenari di mercato per la Juventus, ecco quali

La Juventus, come previsto, si sta muovendo sul mercato da protagonista annunciata, anche se per il momento le prime ufficialità in entrata ancora latitano. Di certo, i bianconeri sono nel corso di una profonda rivoluzione e per l’anno prossimo devono assolutamente mettere a segno affari importanti per tornare a competere per lo scudetto e per un percorso di livello in Europa.

Allegri incontra il Psg, doppia richiesta a sorpresa per la Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Allegri, incontro di mercato a sorpresa con il Psg

Allegri attende buone notizie, come l’ufficialità del ritorno di Pogba e altri colpi di spessore, ma, nel frattempo, a sorpresa viene visto nell’atto di incontrare emissari del Psg. In particolare, all’esterno di un hotel a Montecarlo, le foto de ‘La Source Parisienne’ lo ritraggono in compagnia del nuovo ds dei parigini, Campos. Il dirigente ha sempre stimato il tecnico livornese, anche se è difficile ipotizzare che possa provare a convincerlo nell’ottica della panchina del Psg, alla ricerca di un allenatore. Allegri è infatti vincolato dal contratto con la Juventus, in Francia intanto le ipotesi per la panchina per il dopo Pochettino sono ancora molteplici. In pole dovrebbe esserci Galtier, anche se la suggestione Zidane non è ancora tramontata del tutto. L’incontro tra Allegri e Campos potrebbe comunque essere stato utile per muovere un paio di fronti di mercato piuttosto interessanti.

Doppio ritorno di fiamma con il Psg, Allegri chiede informazioni su Icardi e non solo

Allegri incontra il Psg, doppia richiesta a sorpresa per la Juventus
Mauro Icardi © LaPresse

E’ plausibile infatti che Allegri abbia chiesto informazioni su un paio di elementi della squadra parigina in uscita. Il primo è Mauro Icardi, già trattato a gennaio. La Juventus è alla ricerca di un vice Vlahovic, è vero che l’argentino ex Inter ha un ingaggio importante ma si potrebbe puntare sulla sua voglia di rilancio per convincerlo ad abbassare le proprie pretese e sfruttare il Decreto Crescita per avere un impatto contenuto sull’ingaggio lordo. Discorso simile, a centrocampo, per Leandro Paredes, altro giocatore da tempo nel mirino bianconero e che potrebbe rappresentare l’innesto per aumentare la qualità in regia, che nelle ultime stagioni, a Torino, ha invero un po’ latitato. Per il prezzo dei cartellini, non dovrebbe essere un problema trovare una intesa anche congiunta su cifre alla portata. La coppia argentina potrebbe tornare presto d’attualità per la Juventus, sviluppi da monitorare con attenzione.

Impostazioni privacy