Ok di Allegri: primo rinforzo Juventus

Rinforzo a sorpresa in arrivo per la Juventus, pronta a chiudere per l’acquisizione del baby gioiello già a gennaio: il cambio di rotta spiazza i tifosi.

Con il rapido avanzare dei Mondiali di Qatar, giunta già ai quarti di finale, si fa sempre più vicina la ripresa di gennaio dei massimi campionati. In Serie A uno tra i club maggiormente sotto i riflettori sarà proprio la Juventus, che dopo il disastroso avvio ha chiuso il proprio 2022 in grande forma. Sono infatti ben sei le vittorie consecutive accumulate dalla squadra di Allegri, che è ora riuscita a rimettersi in piena carreggiata in campionato.

Calciomercato Juventus ok Allegri rinforzo gennaio Fresneda
Massimiliano Allegri © LaPresse

A gennaio sarà dunque fondamentale per la compagine bianconera confermare questo ottimo ruolino di marcia, al fine di insidiare quanto più possibile il trono apparentemente inattaccabile del Napoli capolista. Ad inizio 2023 avremo però anche il consueto appuntamento con il calciomercato invernale, che la stessa Juventus ha intenzione di sfruttare appieno per apportare i primi rinforzi. A tal proposito, la dirigenza piemontese avrebbe già individuato un profilo a sorpresa pronto ad approdare a Torino a breve.

Calciomercato Juventus, il colpo di gennaio sorprende tutti: cambio di rotta e chiusura per il gioiello

Calciomercato Juventus ok Allegri rinforzo gennaio Fresneda
© LaPresse

Dopo la sfavillante sessione di mercato estiva ricca di nuovi ed importanti colpi in entrata, la lente della Juventus rimane puntata sul fronte calciomercato. Ciò anche a causa dei difetti messi in mostra dalla squadra bianconera in questa prima parte di stagione ma anche per venire incontro alle diverse partenze in vista per scadenza di contratto. Uno di questi riguarderà proprio Cuadrado, che con ogni probabilità a giugno dirà addio al club piemontese dopo 8 stagioni consecutive.

È dunque già avviata in casa Juve la caccia al sostituto del colombiano, che potrebbe concretamente arrivare già a gennaio. Tra i profili maggiormente prediletti sono da segnalare quelli di Karsdorp e Odriozola, anche se la Vecchia Signora nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino un giocatore a sorpresa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, trattasi di Ivan Fresneda, giovane difensore in forza al Real Valladolid.

Il classe 2004, che in questa stagione ha compiuto l’esordio in Liga e Coppa del Re, sarebbe ritenuto il profilo ideale sia da Massimiliano Allergi che dalla dirigenza bianconera, pronta ad affondare già ad inizio 2023 per il suo cartellino, ancora dal prezzo pienamente abbordabile. Ciò permetterebbe allo spagnolo di ambientarsi al meglio e senza alcuna pressione all’interno della Juventus, pronta a puntare forte sul suo talento.

Impostazioni privacy