Juventus, Allegri chiede l’acquisto in attacco: le cifre

La Juventus pronta a intervenire sul mercato a gennaio, Allegri chiede a gran voce un colpo offensivo alla dirigenza

E’ una Juventus che dopo il complicato avvio di stagione sta cercando di rimettersi in piedi. La Champions League è andata, a partire da febbraio i bianconeri potranno giocarsi l’Europa League. E intanto in campionato provano la rimonta, con la squadra di Allegri che ha inanellato una serie di vittorie che l’ha riportata in zona Champions. E addirittura, il tecnico livornese, nonostante la grande distanza dal Napoli, crede ancora nello scudetto.

Juventus, Allegri chiede l'acquisto in attacco: le cifre
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, a gennaio grandi investimenti sul mercato: Allegri vuole l’intervento della società

Il parere del tecnico del resto è noto: Allegri fin qui ha lamentato soprattutto di non aver potuto avere a disposizione la squadra che aveva in testa, per i numerosi infortuni che hanno penalizzato i piemontesi in questa prima parte di stagione. Soprattutto le assenze di Pogba, Chiesa e Di Maria hanno pesato non poco, nell’economia della qualità complessiva della rosa. La sua idea, è che con il recupero di questi attori principali, la sua squadra possa dire la sua anche nella corsa al titolo, magari fidando in un fisiologico rallentamento della capolista, che al momento viaggia spedita e pare imprendibile. Soprattutto, Allegri vorrebbe dal club anche interventi sul mercato, e la sensazione è che la dirigenza voglia accontentarlo, nei limiti delle sue possibilità. Qualcosa, di sicuro, a Torino faranno nella sessione invernale, con diversi nomi che potrebbero tornare utili in vari reparti. Tra quelli che stanno circolando, Allegri si concentra in particolare sull’attacco e avrebbe fatto una richiesta specifica.

La richiesta di Allegri per l’attacco della Juventus: tutto su Ferran Torres, i dettagli

Juventus, Allegri chiede l'acquisto in attacco: le cifre
Ferran Torres © LaPresse

La richiesta sarebbe Ferran Torres. L’attaccante spagnolo del Barcellona sta trovando poco spazio col suo club e si sta guardando attorno. Il classe 2000 del resto era un vecchio pallino prima del suo approdo dal Valencia al Manchester City. Oggi, può tornare di attualità e Allegri lo vuole a tutti i costi per rinforzare la sua prima linea. Secondo ‘fichajes.net’, portale spagnolo, la dirigenza della Juventus avrebbe fatto sapere all’allenatore di non avere la possibilità di investire 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Ma se le pretese dei blaugrana dovessero scendere considerevolmente, la pista potrebbe farsi concreta. In Catalogna, in fondo, hanno bisogno di effettuare qualche cessione per monetizzare, in una situazione economica a propria volta non positiva.

Impostazioni privacy